iPhone 15 Pro Max, il nuovo gioiello di casa Apple

Il nuovo gioiello tecnologico di casa apple si appresta a diventare un grandissimo successo. Ecco tutte le sue caratteristiche.

Secondo i dati giunti dagli esperti del settore iPhone 15 Pro Max monopolizzerà, o quasi, il mercato dei prodotti Apple. Nello specifico, stando agli analisti, il 40% degli introiti della famosissima azienda saranno prodotti proprio dalle vendite del nuovissimo cellulare.

Iphone 15
Iphone 15 ProMax, ecco le ultime novità – electricmobility.it

Questo è in realtà un qualcosa di atipico, infatti, negli ultimi dodici anni, 2022 escluso, il modello più costoso non è mai stato quello più venduto. Gli utenti infatti, sicuramente per questioni relative al rapporto qualità-prezzo, hanno sempre preferito il modello base rispetto a quello più tecnologico e costoso.

Nello specifico, il nuovo iPhone 14 Pro Max, che dovrebbe essere lanciato sul mercato globale tra il sei ed il tredici ottobre, sarà munito di una particolare fotocamera con periscopio, un unicum tra i cellulari di marca Apple. La presenza della fotocamera in questione non è in realtà ancora ufficiale, ma stando alle tantissime informazioni che sono giunte alle orecchie degli addetti ai lavori il periscopio dovrebbe essere presente al 100%. La presenza di questa fotocamera sarà limitata al modello top di gamma di cui stiamo parlando, attraendo così numerosi consumatori a scegliere proprio quest’ultimo e non il modello base. Il punto debole, se così vogliamo chiamarlo, del nuovo cellulare Apple è sicuramente il prezzo. Ad affiancare le innovazioni tecnologiche, infatti, ci sarà un sostanzioso rincaro del prezzo.

Le forniture disponibili ed i modelli di iPhone più venduti

Stando alle principali società di analisi dati globali il nuovissimo iPhone 15 Pro Max sarà dunque un vero e proprio successo, e verranno venduti oltre 75 milioni di telefonini, cifra che corrisponde ad un +5% delle vendite rispetto all’iPhone 14 Pro Max prodotto nel 2022. Ricordiamo ai nostri cari lettori che l’anno scorso l’azienda americana ha però avuto numerosi problemi nella produzione del cellulare in questione, tanto che numerosi ordini fatti dai consumatori nel 2022 sono stati evasi solo nel gennaio-febbraio del 2023.

iphone 15
iphone 15, sarà il successo della prossima stagione – electricmobility.it

Sebbene Apple abbia già parlato di qualche piccolo problema nelle forniture dei materiali, ha altresì affermato che per l’iPhone 15 Pro Max non ci saranno problemi di sorta, e tutti i clienti riceveranno in breve tempo il prodotto. Se, come detto, il Max si appropria del 40% degli introiti provenienti dai cellulari per l’anno in corso, il restante 60% verrà coperto dagli innumerevoli modelli che Apple sta per lanciare sul mercato.

I dati presentati dagli esperti

Nello specifico, le aziende che si occupano di analizzare i dati e di pronosticare le vendite future in base all’andamento del mercato attuale, affermano che per ogni dieci cellulari venduti quattro saranno Pro Max, due saranno iPhone 15 Pro, e gli altri quattro saranno, molto probabilmente, i modelli base o plus. Come detto, inoltre, molto probabilmente osserveremo un aumento dei prezzi di questi dispositivi, per un iPhone 15 Pro Max da 128 GB, potrebbero non bastare 1500 euro. I rincari in questione probabilmente non riguarderanno solo il top di gamma ma l’intero ecosistema Apple. Nonostante tali aumenti, però, il pubblico non sembra demoralizzato, e l’azienda è pronta a vedere i propri incassi aumentare a dismisura.

Erano trapelate, qualche settimana fa, voci che parlavano di un probabile problema col sistema fotografico di iPhone 15, ma anche in questo caso, stando alle analisi di importanti insider che si occupano del settore tecnologico, le difficoltà in questione non sussisterebbero, con Apple che ha subito identificato, e sistemato, l’errore.

Impostazioni privacy