Porsche, novità incredibile: le auto elettriche non potranno farne a meno

Porsche è rinomata come azienda di automobili in generale, ma questa volta ha davvero sorpreso tutti. I dettagli.

La Porsche è una delle aziende più improtanti della storia dell’automobilismo. Non c’è alcun dubbio su questo. Ha sempre dato battaglia e spesso vinto sul mercato dell’automotive contro rivali di grandioso livello e si è resa protagonista attraverso progetti sensazionali e serie di vetture destinate a rimanere nella storia delle quattro ruote per sempre.

Porsche elettrica
Una super novità in casa Porsche – electromobility.it

Senza dimenticare inoltre che il brand tedesco in questione ha ispirato intere generazioni di vetture, grazie a design e idee automobilistiche estreme e fortemente innovative.

Il suo viaggio verso il successo non è ancora concluso, e infatti i vertici del costruttore europeo puntano fortemente verso il futuro.

Lo dimostra l’argomento che stiamo per trattare; si tratta di una novità semplicemente straordinaria. Non può e non deve essere ignorata, essendo tale.

Porsche, che novità: di cosa si tratta

E’ ufficialmente aperta la prima Porsche Charging Lounge, una zona dotata di 6 colonnine ultra veloci da 300 kilowatt ciascuna. Il progetto in questione punta a portare tali colonnine a 400 KW a inizio 2024. Ad accompagnare tale potenza, per niente di poco conto, ci sarà un’area lounge ben organizzata e che offrirà snack e varie comodità.

porsche ricariche elettriche novità
Porsche, le nuove ricariche elettriche sono una novità importantissima (electricmobility.it – Pixabay)

Una mossa notevole da parte di Porsche, che si spinge sempre più in avanti dal punto di vista della mobilità elettrica e del comfort legato agli automobilisti che utilizzano e/o utilizzeranno vetture a zero emissioni. Oliver Blume, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG, si è dichiarato molto ottimista e soddisfatto del percorso della Porsche, che secondo lui “ha un poercorso ambizioso verso l’elettrificazione. Entro il 2030 intendiamo arrivare a consegnare oltre l’80% di modelli completamente elettrici sul totale”.

Blume specifica poi che quest’accelerazione di sviluppo richiede una rete di ricarica rapida ad alte prestazioni e ad alta densità. Porsche Charging Lounge darà un importante contributo in tal senso, almeno sulla carta. Si tratta di un’integrazione sostenibile e all’avanguardia della rete IONITY (joint venture chiamata a costruire un network europeo di stazioni di ricarica ad alta potenza).

Non sono mancate neanche le parole di Alexander Pollich, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche Deutschland GmbH, in merito: “Attraverso le Porsche Charging Lounge vogliamo creare un altro improtante punto di contatto durante il viaggio del cliente e dare prova di quanto possa essere comoda una ricarica per i clienti Porsche. Attendiamo di ricevere i primi riscontri da parte dei clienti sulla loro esperienza con questo nuovo formato”.

Impostazioni privacy