Meno di mille euro per il nuovo mezzo che sta cambiando tutto, in città lo vogliono tutti e non è un monopattino

Spendere un po’ di denaro per un mezzo del genere? Potrebbe rivelarsi un ottimo investimento se non ne potete più del traffico. Con una cifra irrisoria, sei al sicuro. 

Quando i monopattini elettrici sono arrivati per la prima volta in Europa molte persone erano scettiche: a prescindere dalle numerose polemiche sollevate sulla sicurezza di questi mezzi tuttavia, si possono considerare sicuramente un successo commerciale. Pensate al fatto che case come Jeep, Lancia e Ducati a cui non era mai importato niente di questi mezzi hanno iniziato subito a produrli, ci sarà un motivo?

Persona în monoapttino
Monopattino, ora puoi farne a meno, c’è lei (Canva) – Electric Mobility.it

Tra i tanti monopattini elettrici in circolazione che presto saranno “ridimensionati” da normative molto meno permissive sotto tanti aspetti troviamo qualche veicolo differente: molte case produttrici soprattuto asiatiche – ma non solo – hanno trovato un compromesso costruendo delle biciclette elettriche che per dimensioni e forma ricordano molto un “mix” con il monopattino elettrico tanto apprezzato dagli italiani…

Oggi scopriamo un veicolo che con una spesa ampiamente inferiore ai mille Euro che sono un po’ il prezzo base dei monopattini elettrici almeno in questo momento vi darebbe la possibilità non soltanto di guidare nel traffico facendo tranquillamente uno slalom tra le vetture – ma non ve lo abbiamo consigliato noi mi raccomando! – ma anche di godervi l’aria aperta sfrecciando in modo sicuro.

Guidarlo è un sogno

Il mezzo di cui parliamo si chiama Nubility B14S ed è una sorta di bicicletta elettrica che però ricorda molto un monopattino elettrico nelle forme, specie considerando l’alto manubrio che per posizione ed assetto è praticamente identico a quello di uno dei veicoli tanto diffusi nel nostro paese. Il costruttore dal canto suo mira a “modificare per sempre la mobilità urbana”, un traguardo ambizioso.

Monopattino Nubility14
Nubility 14, la risposta ai tuoi interminabili giorni persi nel traffico (Geek Buying) – Nextmoto.it

Al di là dell’estetica, vediamo cosa offre concretamente il veicolo. Il Nubility monta un motore a batteria da 400 Watt che gli consente di percorrere ben settanta chilometri con una singola ricarica. Chi ha provato il mezzo garantisce che la batteria si ricarica in fretta e dura tanto: inoltre, il display frontale consente di monitorarne le condizioni 24/7 mentre gli pneumatici da quattordici pollici si occupano di gestire qualsiasi tipo di terreno.

La cosa più allettante del mezzo comunque è sicuramente il suo rapporto qualità – prezzo: ordinabile online su moltissimi siti come Geek Buying da cui abbiamo preso questa immagine, il mezzo costa 664 Euro, molto meno di un monopattino elettrico e solo qualche centinaio in più di una bicicletta tradizionale. Non male per i tempi che corrono.

Impostazioni privacy