Abarth elettrica, il nuovo modello fa sognare gli appassionati: parte il countdown

Abarth è pronta a fare strage di appassionati dei motori con la sua nuova auto elettrica, che abbina stile e prestazioni: scopriamo qualcosa di più.

Se siete alla ricerca di una nuova auto elettrica che vi convinca non solo sotto il profilo delle prestazioni, ma anche per la linea e il design, allora state per essere soddisfatti. Abarth sta infatti per lanciare sul mercato la sua nuova creazione, che si preannuncia una delle vetture più interessanti del momento, in grado di soddisfare una vasta gamma di pubblico. Stiamo parlando della nuova e attesissima 600e.

Nuova Abarth elettrica 600e
Abarth è pronta a stupire tutti con la sua nuova vettura. (Abarth) Electricmobility.it

Il nome, come potete immaginare, è un omaggio alla storica Fiat 600e, di recente tornata sul mercato. Anzi, qualcosa di più, perché la Abarth 600e sarà una vera e propria riedizione della vettura prodotta dall’azienda sorella (entrambe sono sotto la holding Stellantis), rivisitata in chiave Abarth. Un’auto ad alte prestazioni e con uno stile inconfondibile, che gli appassionati di automobili aspettano con grande interesse, e su cui ancora non si sa molto.

Giusto una settimana fa, le indiscrezioni in merito a questa vettura sono state confermate ufficialmente da Oliver François, l’amministratore delegato di Fiat e Abarth. Nel suo annuncio, il dirigente della casa torinese ha descritto questo nuovo progetto come una “logica evoluzione” della Fiat 600e. E subito sul web sono iniziate a circolare ipotesi su come potrebbe essere la nuova creazione del “marchio dello Scorpione”.

Nuova Abarth 600e: l’elettrica più attesa del momento

Ancora non sono state diffuse immagini di alcun tipo, ma qualche indizio online sta circolando. Alcuni render pubblicati dal designer e creatore digitale KDesign (vero nome Kleber Silva) hanno rivelato dei dettagli sulla sportiva elettrica di Abarth, al momento in produzione. La carrozzeria dovrebbe essere più bassa e larga rispetto al modello Fiat, così da garantire più stabilità e aerodinamica al mezzo, mentre sono confermati i classici segni distintivi delle vetture dello Scoprione.

Nuova Abarth elettrica 600e
Anche Abarth investe ormai nelle auto elettriche: acco la Fiat 500. (Abarth) Electricmobility.it

Dal logo alle strisce rosse, dai cerchi in lega neri allo spoiler posteriore fino ai fari a LED e alle prese d’aria sul cofano, la nuova 600e sarà un’auto Abarth in tutto e per tutto. A livello tecnico, ci si attende un motore più potente rispetto alla vettura Fiat, con una potenza di 200 CV. Questo farebbe aumentare la velocità massima da 150 a 180 km/h, ma potrebbe far calare l’autonomia della batteria da 54 kwh da 400 a 320 km. L’arrivo sul mercato di questa nuova auto elettrica sportiva è previsto per il 2025.

Impostazioni privacy