Suv elettrici, passi da gigante: stanno arrivando proprio ora, hanno già sconquassato il mercato

Prossimamente arriveranno dei nuovi Suv elettrici innovativi , che scombussoleranno il mercato mondiale grazie alle loro caratteristiche.

Le automobili elettriche hanno finalmente cominciato a scalare la montagna del mercato internazionale e, al contempo, a conquistare i cuori di milioni di persone. Chiaramente, la causa principale di questa scalata è il cambiamento climatico e il conseguente obbligo di ridurre le emissioni di CO2. Ma qual è l’origine di queste vetture elettriche? In realtà, nonostante questa tecnologia appaia moderna e recente, ha un’origine molto antica.

arrivano i nuovi suv elettrici
Nuovi Suv elettrici – elecrticmobility.it

Infatti, secondo gli storici la primissima auto elettrica fu inventata addirittura tra il 1832 e il 1839, quando un imprenditore scozzese inventò una carrozza elettrica. Successivamente, grazie a due francesi che migliorarono le prestazioni della batteria, l’auto elettrica cominciò a spiccare il volo verso la fine dell’800. Tuttavia, l’arrivo del motore a combustione interna fece precipitare il sogno elettrico.

I Suv elettrici che rivoluzioneranno il mercato

L’Europa ha aperto le porte alle nuove automobili della VinFast, una famosa casa automobilistica del Vietnam che sogna di conquistare i guidatori del vecchio continente. In modo particolare, l’azienda vietnamita ha promesso di consegnare i primi 3.000 esemplari del suo nuovo Suv elettrico entro il 2023, precisamente dopo aver ricevuto le autorizzazioni. Naturalmente, se i sogni della VinFast venissero realizzati, l’Europa diventerebbe il suo secondo mercato più prestigioso dopo quello asiatico. Inoltre, la casa vietnamita ambisce a conquistare anche il mercato americano, infatti ha già spedito i primi 2.100 esemplari di Suv negli Stati Uniti.

arrivano i nuovi suv elettrici
VinFast VF8 (foto da sito vinfastauto.us) – elecrticmobility.it

Ma quali sono le caratteristiche di questa innovativa automobile? Si tratta di un Suv elettrico chiamato VinFast VF 8, il quale avrà un costo europeo che si aggirerà intorno ai 50.990 euro. Tuttavia, il CEO della VinFast ha affermato che nel 2024 sbarcheranno nel vecchio continente anche i modelli VF6, VF7 e VF9. Pertanto, tutti gli appassionati di automobilismo stanno cercando di capire quale sarà il futuro di questa casa automobilistica in Europa e, soprattutto, quale fetta di mercato riuscirà a conquistare. Inoltre, la VinFast vorrebbe costruire addirittura un impianto negli Stati Uniti, per radicarsi ulteriormente nell’occidente.

Purtroppo, in base alle ultime recensioni, il futuro occidentale della casa vietnamita non appare roseo, poiché gli esperti hanno scoperto una serie di problemi proprio sul nuovo Suv elettrico VF 8. In particolar modo, sono emerse delle lacune nel software di bordo del veicolo, anche se la casa automobilistica ha dichiarato che provvederà a migliorarlo. Per quanto riguarda le consegne del suddetto modello, la VinFast ha già consegnato 11.315 veicoli perlopiù nel continente asiatico, aumentando i ricavi del 131,2%.

Impostazioni privacy