Monopattini Acer, entry level di lusso: meno di 400 euro, tecnologia e comfort top

Monopattini targati Acer, è tutto vero. Tecnologia, comfort e fluidità di guida a meno di 400 euro: il prezzo fa tremare le concorrenti. Ecco svelati i dettagli

La crisi pandemica non ha ancora esaurito le sue conseguenze sul mercato della mobilità, anche se ha avuto dei risvolti imprevisti nel segmento dedicato a quella urbana. In particolar modo, l’esplosione di e-bike e monopattini elettrici hanno cambiato il modo di pensare, di spendere e di muoversi di tanti italiani. I quali guardano ora con grande interesse a quelle che sono le sempre più nuove e le sempre più tecnologiche proposte del mercato.

Monopattini Acer costo e caratteristiche
Monopattini acer, ecco tutto svelato sul nuovo gioiello (via YouTube) electricmobility.it

Per questo, non bisogna sorprendersi troppo dell’attenzione che sta catturando la gamma monopattini Acer. L’ES Series 5 è uno dei top della nota azienda tecnologica, che ha concepito un mezzo semplice da utilizzare, ma soprattutto pratico ed economico. Il tutto senza scendere ad alcun compromesso, sia di fruizione che di comfort. Insomma, Acer è riuscita a replicare nel campo dei monopattini quello che da sempre rappresenta nel campo dei computer: qualità premium (o quasi, ndr), a prezzi da entry level.

Monopattini Acer ES Series 5: l’entry level non è mai stato così qualitativo, il costo è d’occasione

Entrando nel dettaglio, si nota subito la grande cura per i dettagli. Acer sembra aver pensato proprio a tutto, senza tralasciare alcun particolare. Anche nella comodità di trasporto, ES Series 5 risulta facile da chiudere e leggero da trasportare sin dalle prime tratte da casa all’ufficio. E poi, occhio alle dotazioni fuori dal comune per un monopattino dal prezzo entry level: la sospensione posteriore. Un qualcosa di per sé già difficile da riscontrare su un mezzo simile, figuriamoci poi a questo valore di listino.

Monopattini Acer costo e caratteristiche
Acer E Series 5, qualità da top di gamma a prezzo da entry level: i dettagli (Acer Press Media) electricmobility.it

La guida è sempre fluida e agile, complice una geometria del telaio che sembra pensato per l’utilizzo anche nelle città più congestionate. E poi il lavoro della già citata sospensione posteriore, aiuta Acer ES Series 5 a divincolarsi anche su sampietrini, leggeri sterrati e asfalti sconnessi. E poi è possibile connetterlo Bluetooth attraverso l’applicazione dedicata, a completare il quadro di un mezzo di assoluto livello. E la batteria? Motore elettrico da 36V/350W, che porta il mezzo a raggiungere i 25 km/h in maniera agile. Con un ciclo completo di ricarica (circa 8 ore, ndr) garantisce 60 km di autonomia. Non male per un monopattino che costa solamente 399 euro. E voi, sareste curiosi di provarlo? Se sì, non vi resta che cogliere al volo l’occasione.

Impostazioni privacy