Auto elettriche, potrai ricaricarla anche qui: la notizia fa felici tutti

Hai un’auto elettrica o stai pensando finalmente di comprarne una? Buone notizie in arrivo: da oggi potrai ricaricarla anche qui. La novità fa tutti felici, ecco svelati i dettagli

Il domani è elettrico, almeno per il futuro della mobilità urbana. La transizione verso le zero emissioni procede spedita in Europa e nel resto del Mondo, anche se in Italia la diffusione dei mezzi EV claudica ancora un pochettino. Colpa di un parco circolante obsoleto e colpa di una mancanza di servizi essenziali per il mantenimento e per la quotidianità di chi possiede un’auto elettrica. Trovare una colonnina di ricarica rapida, funzionante ed efficiente può essere una vera impresa nel nostro Paese. Eppure, ora, qualcosa si prepara finalmente a cambiare.

Ricarica auto elettrica al supermercato
Ricaricare l’auto elettrica, ora potrai farlo anche qui (Pixabay) electricmobility.it

E qualcosa si prepara a cambiare decisamente in meglio. A breve sarà possibile ricaricare la propria auto anche durante le attività più banali e quotidiane, come fare la spesa. Proprio così: l’idea nasce dalla collaborazione e dal lavoro corale di aziende come Mercatò ed Ewiva (la joint venture industriale targata Enel X Way e Volkswagen Group, ndr). “Siamo soddisfatti di questa collaborazione, questo accordo aiuterà i bisogni reali di chi possiede un’auto elettrica”: parole di Federico Caleno, CEO di Ewiwa e orgoglioso promotore dell’iniziativa.

Ricaricare l’auto elettrica al… supermercato: cambia tutto per chi possiede una vettura EV

La collaborazione tra le due realtà è iniziata durante il mese di maggio del 2022, ma ora è pronta a partire a spron battuto. Dopo le otto stazioni di ricarica ad alta potenza presenti nei punti vendita del Gruppo Dimar in Piemonte ed in Liguria, la novità si prepara a diffondersi a macchia d’olio. Così facendo, Ewiva installerà almeno 2 Infrastrutture di Ricarica o colonnine ad alta efficienza. Queste ultime hanno ciascuna una potenza da 150kW o 300kW, non male mentre ci si trova a fare la fila per il pane e per il latte.

Ricarica auto elettrica al supermercato
Ricaricare l’auto elettrica al supermercato, ecco come cambia tutto (Pixabay) electricmobility.it

“Sostenere la mobilità a zero emissioni è un qualcosa che teniamo fortemente a cuore – continua Federico Caleno, che da CEO di Ewiwa aggiunge – Crediamo fortemente nel binomio auto EV e offerta commerciale per gli e-driver. Questa soluzione aiuterà chi possiede una vettura elettrica ad ottimizzare ulteriormente i tempi di ricarica e di vivere la propria quotidianità in maniera pratica e senza intoppi”. E chissà che non possa essere un aiuto importante per gli ultimi indecisi in concessionario, che ora potranno combattere l’incognita della ricarica anche al supermercato.

Impostazioni privacy