E-MTB nuova generazione, la bici impressiona ma la novità è il motore

Arriva la nuova generazione di E-Bike ad alta potenza, dotata di un motore mai visto prima nel settore. Ecco perchè i ciclisti sono quasi tutti emozionati. 

Comprare la bicicletta elettrica perfetta non è mica una cosa da poco: scegliere tra la valanga di modelli disponibili sul mercato, tutti con caratteristiche differenti e che possono andare bene per un compratore ma magari non per un altro è davvero una grossa impresa ora che ci sono tanti competitor sul mercato delle ebike.

E-MTB rivoluzionaria
Una E-Mtb che impressiona sia per la ciclistica che per la parte elettrica (Gas Gas Press Media) – electricmobility.it

Oggi per esempio scopriamo un modello di una celebre casa produttrice che non si occupa soltanto di biciclette elettriche ma è ben più famosa per le sue motociclette da cross: si tratta della spagnola Gas Gas che di recente ha rilasciato sul mercato una bicicletta elettrica sinceramente impressionante: questo modello potrebbe andare molto bene per un ciclista avanzato che sa già dove mettere le mani.

Questo prodotto ha fatto parlare molto di se, un po’ perchè era molto atteso ma soprattutto per una caratteristica. Il suo motore elettrico, un componente così avanzato che poche case produttrici possono sperare di replicare. Vediamo quanto costa il modello e se fa per voi o forse, è meglio mirare in basso: parliamo di una E-Bike per pochi ciclisti selezionati, siete avvertiti!

Propulsione del futuro

La nuova E-Bike appena presentata dalla casa iberica è la Gas Gas ECC, un modello apparentemente simile a mille altri ma che sotto sotto, nasconde una grande ricerca tecnologica culminata nella costruzione del motore elettrico Sram Eagle Powertrain con una potenza di 680 Watt e 90 nm di coppia complessiva, numeri notevoli per una bicicletta elettrica. Non sappiamo ancora i dati relativi all’autonomia ma viste le premesse, prevediamo grandi cose.

E-MTB rivoluzionaria
Come funziona l’egle powertrain Sram . electricmobility.it

La bicicletta vanta anche altri ritrovati tecnologici notevoli come le sospensioni di tipo Cone Valve realizzate su misura dalla WP Suspension per questa bici nello specifico. Il telaio è realizzato in carbonio e consente al ciclista di regolare l’assetto in base ad altezza ed esperienza di guida desiderata, rendendo molto più fluida la circolazione su qualsiasi terreno.

Passiamo ora al prezzo, principale ragione per cui abbiamo ritenuto che questa bicicletta fosse destinata a ciclisti di un certo spessore e livello di abilità: per portarvela a casa servono 9.999 Euro, proprio poco meno di 10mila, un prezzo con cui si può comprare una buona automobile usata. Ecco perchè ve la raccomandiamo se volete beneficiare di ogni tecnologia estrema disponibile…al giusto prezzo!

Impostazioni privacy