Scooter elettrici: campione di qualità a prezzo ridicolo, è lui quello da battere

Chi l’ha detto che c’è bisogno di svenarsi per acquistare uno scooter elettrico efficiente, qualitativo e affidabile? Questo è in vendita ad un prezzo quasi ridicolo ed ha un curriculum difficile da battere

Se il mondo delle due ruote a marce sta facendo un po’ di fatica ad accettare la transizione verso il full electric, discorso ben diverso è quello relativo agli scooter. Dopotutto, la mobilità urbana viaggia spedita verso le zero emissioni. Ed è normale che un mezzo da sempre padrone delle metropoli si converta in un qualcosa che segue l’evoluzione del settore.

Niu MQi+ Sport recensione caratteristiche prezzo
Difficile battere uno scooter così: il prezzo è ridicolo (NIU Press Media) electricmobility.it

Pertanto, sta aumentando a macchia d’olio la diffusione di scooter elettrici e motorini dalle zero emissioni. Anche Piaggio, Yamaha e Honda (la Trinità per eccellenza dei pendolari delle due ruote) lo hanno ben capito. E hanno iniziato di pari passo ad aggiornare la propria gamma con sempre più veicoli completamente EV. Veicoli dal semplice utilizzo, ma spesso dal costo comunque importante. E in questo spiraglio che NIU va ad inserirsi, con una due ruote urbana e 100% elettrica capace di duellare con i giganti del settore, a prezzi a dir poco stracciati.

NIU MQi+ Sport, l’ultimo arrivato della famiglia degli scooter elettrici: il costo è difficile da battere

Bello, moderno e dalle linee tanto semplici quanto accattivanti. Ecco l’ultimo arrivato di NIU MQi+ Sport, uno scooter elettrico pensato appositamente per la mobilità urbana. Batteria al litio di ultimissima generazione e velocità massima fino a 45 km/h, per un’autonomia totale di 65 chilometri con un ciclo completo di ricarica: numeri niente male, per uno scooter paragonabile ad un cinquantino e comunque omologato per il trasporto di un passeggero. La ciclistica non va sottovalutata, poi: sospensioni idrauliche, impianto frenante di livello, telaio interamente in acciaio, braccetto e forcella in lega di alluminio e titanio.

Niu MQi+ Sport recensione caratteristiche prezzo
NIU MQi+ Sport, caratteristiche premium a prezzo di entry level (NIU Press Media) electricmobility.it

La batteria ha un voltaggio di 48 V con una capacità di 31 Ah nella versione Standard Range e 42 Ah in quella Extended Range. La si può estrarre facilmente e la si può ricaricare a casa oppure in ufficio. Il motore elettrico brushless è affidato a Bosch e genera una potenza di 1200 W. Per gli amanti della connettività, si tratta di uno scooter elettrico estremamente smart: tutto è gestibile attraverso la dashboard (molto bella e futuristica) e attraverso l’app specializzata di NIU. Il costo? Solamente 1.884 euro. Una cifra quasi ridicola per un mezzo con questo curriculum.

Impostazioni privacy