Monopattini elettrici: la nuova generazione Nilox, il dettaglio che fa impazzire tutti

Monopattini elettrici, ora cambia tutto: la nuova generazione di Nilox può diventare un successo sul mercato. Il motivo? Ha un dettaglio che farà impazzire i tanti che ne sono alla ricerca: tutto svelato

Dopo tanto ragionare, alla fine la stretta è arrivata. Il nuovo Codice della Strada in Italia rivoluziona il modo di concepire e utilizzare i monopattini elettrici, esplosi e diffusosi a macchia d’olio durante il periodo pandemico. Una svolta dettata dal bisogno di regolamentare l’utilizzo di questi mezzi, tanto pratici quanto a volte controversi. E che poco riescono ad essere incasellati in quell’una o in quell’altra categoria della mobilità su due ruote.

Nilox S1 monopattino elettrico recensione prezzo
Nilox, la nuova generazione sorprende tutti (Nilox Press Media) electricmobility.it

Pertanto, via il dente e via il dolore. Obbligo di assicurazione, di casco, di targa e di indicatori di direzione sui monopattini elettrici in circolazione in Italia. Obblighi che scattano al di sopra di determinate limitazioni di potenza e di velocità massima, e che restano severamente fissati dal nuovo Codice della Strada. Per questo, occhio quando siete alla ricerca di un nuovo monopattino da acquistare. Scegliere quello giusto, anche e soprattutto dal nuovo punto di vista legale, è fondamentale. E qui può correre in aiuto la nuova generazione di monopattini elettrici targata Nilox.

Monopattino elettrico Nilox S1: l’entry level che si prepara a far suo il mercato

Un po’ gemello e un po’ erede del precedente M1: ecco Nilox S1, uno dei primi modelli di monopattino elettrico a consolidare e ad accentuare la dotazione degli indicatori di direzione. Posizionati sia frontalmente che posteriormente, la nuova fatica del noto marchio specializzato alla mobilità a zero emissioni è al 100% in regola con le norme ultime del Codice della Strada. Nessun problema, dunque, se circolate in strada con Nilox S1: il mezzo è perfettamente omologato secondi i nuovi dettami vigenti nel nostro Paese.

Nilox S1 monopattino elettrico recensione prezzo
Nilox S1, tutto sul monopattino elettrico da non farsi scappare (Nilox Press Media) electricmobility.it

Un dettaglio non da poco, che si innesta su un monopattino elettrico ben congegnato. Non brillerà certo come uno dei veicoli top di gamma della propria categoria, ma è un ottimo mezzo entry level (e forse anche qualcosina in più, ndr). E può fare al caso di chi è alla ricerca di un primo monopattino elettrico da lanciare nella giungla cittadina. La batteria ha una capacità di 7500 Ah e una potenza di 350 W, oltre a garantire una velocità massima di 20 km/h. L’autonomia massima è di 25 chilometri, mentre per ricaricare completamente il comparto celle occorrono all’incirca 4 ore. Il prezzo? Esattamente 499,95 euro.

Impostazioni privacy