Straordinario, la ebike diventa un camper: è tutto vero, lo spazio non manca

Non crederai ai tuoi occhi la ebike è in grado di diventare un camper, le immagini ti lasceranno letteralmente senza parole.

La e-bike è una normale bicicletta che però è elettrica con pedalata assistita, è dotata dunque di un motore che solitamente è integrato con pedivelle o collocato nel mozzo a volte anteriore, altre posteriore. Sono normalmente dotate di un cambio meccanico per regolare la velocità della bici e lo sforzo del motore.

La e-bike diventa camper
Una e-bike che diventa camper – electricmobility.it

In più possiamo regolare il livello di assistenza elettrica in base a come vogliamo sfruttare la bici. Se ad esempio vogliamo allenarci e faticare di più, potremmo ridurre l’assistenza.

Ci sono e-bike per un po’ tutte le specialità ciclistiche: urbane, mountain bike, da corsa, cruiser. Ma nessuno aveva ancora pensato alla bici-camper, almeno fino a questo momento.

La e-bike diventa un camper davvero incredibile

Viaggiare in sella alla propria bicicletta, regala grandi soddisfazioni e ci permette di pedalare all’avventura e godere di panorami mozzafiato. È bello passeggiare da soli in bici ma anche in compagnia, si tratta di un metodo divertente per fare sport.

CapsulBike di cosa si tratta
CapsulBike- (Instagram)-electricmobility.it

Talvolta potremmo trovarci di corsa o essere sospese sorpresi dalla pioggia, per far fronte a queste problematiche è nata una soluzione. Infatti sarà possibile viaggiare in bici molto più comodamente, bastera scendere a un piccolo compromesso. L’idea nasce dalla start-up francese TinyVroum, si tratta infatti di un rimorchio da campeggio progettato direttamente per la e-bike.

CapsulBike è il nome del minicamper dove dentro possiamo trovare tutto l’occorrente per ripararci e riposarci, sfruttandolo potremmo anche decidere di viaggiare con la nostra bici, e passare notti in mezzo alla natura senza aver bisogno di una tenda.

Ha l’aspetto di una piccola roulotte e al suo interno possiede un kit da cucina in alluminio, il fornello è alimentato da una bombola, possiamo trovare un mini tavolo pieghevole, un frigorifero da 12 litri e un sacco a pelo riscaldato. Nel piccolo camper è presente anche un bagno estraibile munito di doccia e servizi igienici, sono presenti inoltre due ventilatori, zanzariere ed una tenda con letto.

È stato costruito con pannelli in CNC, il suo peso è di 69 kg, è alto 1,4 m e lungo 2,8. La cabina è pensata per una sola persona. Ha delle finestre e gode di illuminazione LED e due prese USB, il costo parte da circa 4000 €. Si tratta di una vera e propria svolta per chi vuole viaggiare con la propria bici elettrica.

Impostazioni privacy