Piaggio Mp3, sicurezza da città in abito scuro: stile top volano gli ordini

Nuovo allestimento della Piaggio per la sua Mp3, un successo assicurato da eleganza e carattere unici.

Piaggio è un marchio conosciuto in tutto il mondo, un’icona di stile e identità che ha fatto un pezzo della storia industriale italiana. Ma non solo, è anche il simbolo di un certo modo di viaggiare e spostarsi in città, connotato da briosità e carattere, da praticità e robustezza. Quante generazioni di amanti delle due ruote sono cresciute sui modelli ormai storici della casa di Pontedera, modelli fuori produzione come Piaggio Boxer, Ciao, Sì, Free.

MP3 Deep Black 300 , nuovo allestimento
La Piaggio in total black, 3 ruote da scoprire – sito ufficiale Piaggio – electricmobility.it

Ma soprattutto su uno dei mezzi più iconici della storia motoristica italiana, la Vespa brevettata nel 1946 e ancora sulla cresta dell’onda. La passione degli amanti della Piaggio non esaurisce però alle due ruote: da quando il produttore toscano ha introdotto lo scooter a tre ruote, è senza dubbio il leader di questa fascia di mercato.

Piaggio Mp3, nuova versione per gli amanti delle tre ruote

Piaggio ha presentato da qualche tempo un nuovo allestimento della sua Mp3 300, un total black fatto di eleganza e sportività. La denominazione della nuova versione è Mp3 Deep Black 300, esteticamente raffinata ed essenziale, ma con prestazioni sempre grintose.

Nuove versione per la MP3 Piaggio
Tutta l’eleganza della Piaggio Deep Black 300 – Facebook pagina ufficiale Piaggio – electricmobility.it

Uno dei motivi del suo successo è la possibilità di guida con la patente auto (l’omologazione è simile a quella dei quadricicli), cosa che convince molti automobilisti a scegliere la Mp3 per la sua praticità nel congestionato traffico cittadino, unita alla sicurezza e stabilità. Questa Piaggio è perfetta per il commuting urbano (altro non è che il pendolarismo cittadino casa – lavoro, tipico dei grandi centri abitati) dovuta alla sua agilità e manovrabilità.

Mp3 garantisce una guida fluida, con poco inquinamento sonoro e illuminazione completamente a LED. Il design dello scooter garantisce comfort e funzionalità, basta pensare alla ritenuta meccanica di apertura della sella, con vano che ospita due caschi integrali. Anche il motore rispetta le aspettative.

La Deep Black 300 monta un motore da 278 centimetri cubici hpe (hipe performance engine), monocilindrico a 4 tempi, raffreddato a liquido e con iniezione elettronica. Questo consente un miglioramento delle prestazioni, con controllo maggiore del consumo di carburante. La potenza massima è di 19 kW (pari a 25,8 CV) e dispone di cambio automatico CVT.

L’omologazione è Euro 5 con un consumo di carburante dichiarato di 3,2 litri per 100 chilometri e una capacità del serbatoio di 11 litri. Il prezzo del Deep Black 300 è di 7.199 euro. Quindi uno scooter che offre sicurezza e comfort nella guida in città e rappresenta una valida alternativa all’auto nelle condizioni di traffico più intenso.

Impostazioni privacy