Scettico sull’elettrico? Quest’auto puoi provarla 6 mesi e poi restituirla

Scettico sulle auto elettriche? Quest’auto puoi provarla per 6 mesi e poi restituirla se non ti convince. Ecco come fare e come approfittarne: l’offerta è a tempo limitato, ma è possibile utilizzarla anche in Italia

Il futuro delle quattro ruote è elettrico, o quantomeno a zero emissioni. Su questo non si scappa, per quanto si registri ancora una fortissima resistenza all’EV. Soprattutto nel nostro Paese, dove i numeri relativi alle vendite e alla diffusione sono ancora lontanissimi dagli standard mostrati nel resto dell’Europa. A poco sono serviti gli Ecobonus e gli incentivi statali, che hanno incoraggiato solamente in parte l’acquisto di veicoli al 100% elettrici.

Restituisci dopo sei mesi di prova
La nuova formula commerciale mette d’accordo tutti – electricmobility.it

Dopotutto, lo scetticismo che aleggia attorno alle automobili EV è ancora molto ampio. E spesso si regge più su luoghi comuni che su effettive difficoltà. Certo, le incognite attorno ai veicoli elettrici restano e restano, in particolare, nell’utilizzo quotidiano. Già solo scovare una colonnina per la ricarica veloce può diventare una vera e propria impresa in alcune zone del nostro Paese. E a questo aggiungiamo anche i costi di manutenzione (quella poi effettiva, ndr) e di assicurazione, e chi più ne ha e più ne metta. Eppure una soluzione per provare la vita a bordo di un’elettrica c’è e può aiutare voi ed il vostro portafoglio a compiere la scelta più giusta.

Prova la gamma EV di Skoda per 6 mesi: l’offerta che può cambiare la vostra idea sul full electric

Una soluzione che arriva da Skoda, casa automobilistica che di scelte clever ne ha fatto una vera e propria identità. Attraverso la formula Clever Change Skoda, è possibile mettersi alla guida di un SUV full electric della gamma boema (Enyaq, ndr). La durata dell’accordo è di 24 mesi a canone fisso, ma è possibile restituire l’auto dopo sei mesi dalla stipulazione del contratto.

Skoda noleggio auto elettrica formula sei mesi prova
Skoda Enyaq, provala per sei mesi con la formula Clever Change (Skoda Press Media) electricmobility.it

Un’idea interessante, che Skoda ha sviluppato proprio per il pubblico italiano e per gli scettici dell’elettrico. Sei mesi sono un periodo più che sufficiente per individuare pregi e difetti dell’EV nel quotidiano. E dovrebbe essere un periodo più che sufficiente per sviluppare o cambiare idea a riguardo i veicoli full electric. Per stipulare il contratto di noleggio è necessario avere medie annuali di almeno 10.000 chilometri. E chi restituisce l’auto dopo sei mesi dovrà comunque sottoscrivere un contratto Clever Change Skoda per un altro modello, altrimenti ci sarà una piccola somma da pagare per la soluzione anticipata dell’accordo.

Impostazioni privacy