Toyota lancia la sua Range Rover elettrica: stile e lusso sfrenato per il fuoristrada più amato del mondo

Toyota è pronta a presentare una nuova Range Rover elettrica dal design e dalle caratteristiche si preannunciano del tutto rivoluzionarie.

Da qualche anno anche Toyota ha iniziato a investire sulle auto elettriche, come la nuova bZ4X, che ha già raccolto tanti riscontri positivi. La nuova frontiera della casa giapponese in questo settore, però, è un’altra, e il recente annuncio pone davvero aspettative molto alte per il prossimo prodotto della società fondata nel 1933 da Kiichiro Toyoda. L’idea è infatti quella di creare una Range Rover elettrica con un design veramente unico e innovativo.

Nuova Toyota Land Cruiser Se
Toyota vuole rivoluzionare il settore del fuoristrada di lusso. (Ansa Foto) Electricmobility.it

L’idea di partenza parte da quella di produrre una nuova versione della celebre Toyota Land Cruiser, la storica gamma di fuoristrada del marchio nipponico. La prima vettura di questa famiglia ha debuttato addirittura nel 1951, e da allora se ne sono succedute ben 12 modelli, che nel corso degli anni hanno cambiato volto e caratteristiche. Questo tipo di automobili hanno contribuito enormemente a rendere la società giapponese una delle più note e apprezzate case automobilistiche a livello mondiale.

L’equilibrio tra stile, prestazioni e innovazione è un marchio di fabbrica della Land Cruiser, per questo il nuovo modello non potrà essere da meno. Toyota vuole creare il SUV del futuro, ecosostenibile ma anche rivoluzionario nelle forme, non solo nel contenuto. E le prime bozze del concept, che verrà svelato ufficialmente al prossimo Motor Show di Tokyo, confermano le voci circolate nelle scorse settimane sul conto di questa nuova entusiasmante vettura.

Nuova Toyota Land Cruiser Se: un salto nel futuro dell’auto

Basta dare uno sguardo alle immagini diffuse in rete per rendersi conto che siamo di fronte a un’auto molto particolare. Il design è improntato non solo a nuove soluzioni aerodinamiche, ma anche a un’impronta new age che pare arrivare direttamente dai film di fantascienza. Per adesso si parla solamente di un prototipo, ma le informazioni a disposizione sulla Toyota Land Cruiser Se sono abbastanza incoraggianti.

Nuova Toyota Land Cruiser Se
Il concept della nuova Toyota Land Cruiser Se. (Toyota) Electricmobility.it

Queste le sue dimensioni: 5.150 mm di lunghezza, 1.990 mm di larghezza e 1.705 mm di altezza, con un passo di 3.050 mm. La Land Cruiser Se presenta linea del tetto spiovente, cofano inclinato e fiancate marcatamente sagomate, che sono le novità che saltano maggiormente all’occhio. Non è chiaro se ci saranno corpose novità a livello di motore, ma questo nuovo modello Toyota sembra essere maggiormente lussuoso rispetto al precedente, per cui il prezzo sarà più alto.

Impostazioni privacy