C’è un nuovo gigante elettrico: spazzerà via tutti, è il costruttore più grande del mondo

Una delle case automobilistiche più grandi del mondo potrebbe spazzare via la concorrenza in un attimo: sta arrivando il Re dell’elettrico.

Nell’attuale epoca, le automobili spinte dal motore elettrico stanno conquistando decine di record ogni anno. E non solo: le aziende che producono veicoli a zero emissioni stanno aumentando come stelle nel cielo, perciò la concorrenza è sempre più agguerrita.  Ovviamente, tutto questo è positivo per le tasche dei clienti, poiché l’aumento dei modelli sul mercato e le numerose richieste generano una flessione dei prezzi. Non a caso l’automobile più venduta in Europa nel 2023 è la Tesla Model Y.

sta arrivando il gigante dell'elettrico
Il gigante dell’elettrico (foto ansa) – electricmobility.it

Pertanto, per la prima volta un veicolo a zero emissioni è riuscito a guadagnarsi il primato delle vendite, superando addirittura i modelli con motore endotermico. Recentemente, un gigante dell’automobilismo mondiale ha presentato il prossimo Re dell’elettrico, che potrebbe spazzare via la concorrenza.

Il miglior veicolo elettrico è in arrivo

Una delle case automobilistiche più prestigiose del Giappone ha presentato i concept dei suoi futuri modelli. Per la precisione, la Toyota ha esposto al salone di Tokyo le sue nuove idee: 10 futuri modelli e 4 innovative batterie. Pertanto, ciò che si evince da questa esposizione è un futuro incentrato sulla produzione di veicoli elettrici. Inoltre, bisogna ricordare che in passato i vertici della Toyota non amavano particolarmente il settore elettrico. Oggi, attraverso i nuovi concept presentati a Tokyo, l’azienda giapponese ha dimostrato di voler cambiare rotta e di voler seguire e superare gli altri produttori di auto elettriche.

sta arrivando il gigante dell'elettrico
Concept Toyota Land Cruiser Se (foto YouTube) – electricmobility.it

Non a caso la Toyota sta puntando anche su una batteria innovativa fuel cell, che creerà elettricità sfruttando l’idrogeno. Chiaramente, queste visioni del futuro fanno capire la volontà della casa automobilistica giapponese di diventare i leader mondiali del settore elettrico. Per quanto riguarda il piano strategico della Toyota, entro il 2026 saranno lanciati ben 10 nuovi modelli. E non solo: il sogno più grande dell’azienda giapponese è quello di vendere 3,5 milioni di veicoli elettrici entro il 2030. Naturalmente, per ridurre i tempi e i costi gli stabilimenti saranno dotati di meccanismi di assemblaggio all’avanguardia.

Inoltre, le future batterie della Toyota potrebbero garantire un’autonomia di 800 km, anche se dal 2028 dovrebbero toccare addirittura i 1.000 km. Tuttavia, al Japan Mobility Show sono stati presentati anche i concept dei prossimi modelli della casa automobilistica del Giappone. Alcuni esempi sono le due futuristiche show car, una sportiva Ft-Se, il SUV Ft-3e, la Land Cruiser Se e il pick-up Epu. Ovviamente, questi bellissimi concept racchiudono una serie di tecnologie che nei prossimi anni si riverseranno sui modelli definitivi.

Impostazioni privacy