Nasce il mostro elettrico: si mangia il Cybertruck, tutti senza parole

Un mostro elettrico vero e proprio: ecco il nuovo modello di auto colossale a zero emissioni che lancia la sfida al Cybertruck di Tesla.

Un veicolo che vi farà fare un salto nel futuro. È questa l’idea curiosa arrivata a una nota casa automobilistica asiatica, molto discussa in questi anni, che ha presentato un nuovo mezzo che fin da design dichiara di voler guardare molto avanti. Di auto di grosse dimensioni se ne vedono parecchie in giro, ma nessuna è come questa, e siamo certi che resterete semplicemente stupefatti dalle caratteristiche di questo mezzo.

Mostro elettrico batte Cybertruck
Un veicolo “mostruoso” arriva dalla Cina – electricmobility.it

Si chiama Land Aircraft Carrier ed è il nuovo prodotto di Xpeng, una casa automobilistica cinese molto ambiziosa e chiacchierata. Soprattutto perché di recente sarebbe riuscita a ottenere informazioni riservate da un ex dipendente della Apple, che potrebbero essere integrate nei suoi prossimo progetti. Ma che Xpeng si lasci facilmente “ispirare” da aziende occidentali non è una sorpresa, e basta vedere proprio le forme del Land Aircraft Carrier per farsene un’idea.

A livello visivo, la somiglianza con il Cybertruck di Tesla è abbastanza evidente. La concept car dell’azienda di Elon Musk è una delle grandi novità del mercato automobilistico del 2023, e Xpeng ha chiaramente in testa di andare a rivaleggiare con essa. D’altronde, in entrambi i casi stiamo parlando di mezzi elettrici piuttosto performanti. Ma l’auto cinese presenta in realtà alcuni tocchi che la rendono assolutamente originale.

Land Aircraft Carrier: Xpeng sfida Tesla con il suo “mostro elettrico”

La vettura made in China si muove su ben 6 ruote, ma l’aspetto più sorprendente è il fatto che al suo interno ospita un altro mezzo. Parliamo di un drone dotato di sei rotori dispiegabili, che può funzionare separatamente dal mezzo di terra, e che rappresenta una novità assoluta nel settore. Non è chiaro al momento in che modo possa essere impiegato questo veicolo così curioso, anche se c’è chi ipotizza possa tornare utile a Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine.

Mostro elettrico batte Cybertruck
Il nuovo colossale Nuovo Xpeng Land Aircraft Carrier. (Xpeng) Electricmobility.it

Non è però da escludere anche un uso civile, e infatti il mostro elettrico di Xpeng può addirittura trasformarsi in un camper. Il veicolo permette di estendere una tendina e contiene anche sedie pieghevoli per creare una piccola veranda all’esterno. Insomma, un mezzo multiuso molto promettente, ma sul quale si sa ancora poco, e che per adesso è solamente un concept. Il 30 novembre, invece, debutterà sul mercato il Cybertruck di Tesla.

Impostazioni privacy