Jeep conquista il settore elettrico: i numeri non lasciano dubbi, è lei la regina

La Jeep sta puntando in modo sempre più convinto sull’elettrico e i numeri sono estremamente favorevoli al colosso statunitense.

Sono sempre di più le persone in tutto il mondo che si sono rese conto di come l’ambiente abbia bisogno di un aiuto e per questo motivo anche le grandi case automobilistiche devono compiere la propria parte. La produzione di vetture a impatto zero è in crescita esponenziale e anche un colosso come la Jeep ormai sta diventando sempre più centrale in questo innovativo progetto.

Jeep Avenger record vendite ottobre
Jeep, la regina dell’elettrico (electricmobility.it)

Siamo di fronte a un marchio che ha saputo entrare nella storia grazie alla produzione di una serie di fuoristrada eccezionali, capaci di potersi perfettamente integrare sia nelle strade cittadine che in quelle maggiormente dissestate. Per questo motivo per molti il nome fuoristrada e quello di Jeep si possono considerare a tutti gli effetti dei sinonimi.

Dunque è incredibile constate come la casa statunitense abbia deciso di migliorare sempre di più la gamma elettrica, con una serie di novità interessanti e che sono destinate a crescere sempre di più. La Compass in futuro diventerà totalmente a impatto zero e sembra che nei prossimi anni ci sarà una variante della Renegade, che non avrà però questo nome, che avrà modo di muoversi solo in elettrico.

Al momento però la Jeep ha puntato moltissimo sulla Avenger, un modello elettrico che fa parte della gamma dei SUV segmento B della casa americana. Si tratta di un’auto essenziale e soprattutto affascinante, il che le ha così dato modo di poter vivere in Italia un mese di ottobre che sicuramente non sarà mai dimenticato dalla casa a stelle e strisce.

Jeep Avenger domina a ottobre: la migliore in Italia per vendite

La Jeep Avenger è uno dei SUV dalle dimensioni maggiormente contenute tra quelli presenti nella gamma del marchio facente parte del Gruppo Stellantis. Le dimensioni parlano di una lunghezza di 408 cm, una larghezza di 172 cm e un’altezza di 153 cm, con la Jeep che ha dato vita anche a un modello a benzina, ma è quello elettrico che ha fatto impazzire i clienti.

Jeep Avenger record vendite ottobre
Jeep Avenger (Jeep Press Media – electricmobility.it)

Si tratta di un’auto che presenta un eccezionale motore in grado di toccare un’erogazione massima di ben 156 cavalli e così la velocità di punta può arrivare fino a 150 km/h. Molto bene l’autonomia, dato che una sola ricarica può rimanere in strada per 40.000 km e il costo di partenza per la versione elettrica è di 37.900 Euro.

Siamo dunque di fronte a quella che con tutta probabilità è la miglior auto elettrica al mondo per il rapporto qualità/prezzo e infatti gli italiani l’hanno premiata. A parlarne è il portale americano Dataforce, che sottolinea che il marchio abbia dominato in Italia per quanto riguarda i SUV del segmento B.

Questo testimonia la grande crescita del marchio che ha ottenuto un ottimo 4,92% di auto vendute in tutta Italia e il 17% delle vetture plug-in nel Belpaese sono a marchio Jeep. Il fatto di aver conquistato il mercato anche per quanto riguarda il segmento B dei SUV è sicuramente una grande notizia, per un’azienda che ormai sta dimostrando di ottenere sempre di più risultati eccellenti.

Impostazioni privacy