Volkswagen, in arrivo un modello elettrico per tutti: ecco cosa sappiamo

La Volkswagen ha annunciato l’arrivo di un nuovo veicolo elettrico: sarà un modello unico al mondo che rivoluzionerà il mercato.

La casa automobilistica Volkswagen è una delle più prestigiose al mondo, grazie alle sue auto affidabili e ricche di dispositivi tecnologici. Nel corso della sua lunga storia, cominciata nel 1933, l’azienda di Wolfsburg ha prodotto tantissime auto di successo, alcune delle quali sono la Golf, la Polo e la Passat. Queste ultime sono state vendute in tutto il mondo con milioni di esemplari. Non a caso continuano ad essere i veicoli più famosi realizzati da Volkswagen.

in arrivo il nuovo modello elettrico
Nuovo modello in arrivo (foto ansa) – electricmobility.it

Tuttavia, una delle auto più recenti che ha ottenuto degli ottimi risultati è la T-Roc: un SUV balzato al primi posti in Europa per numero di veicoli venduti. Ultimamente, il marchio tedesco ha presentato il suo nuovo veicolo elettrico, il cui obiettivo è conquistare tutti.

L’innovativa auto elettrica tedesca

Recentemente, la casa automobilistica di Wolfsburg ha annunciato che produrrà un veicolo elettrico economico entro il 2027. Per la precisione, l’obiettivo principale è rivoluzionare il mercato americano con un’auto a zero emissioni low cost, la quale potrebbe essere venduta a circa 35.000 dollari. Naturalmente, il piano dell’azienda tedesca è prendersi una fetta di mercato non ancora satura. In altre parole, alcuni produttori di auto stanno cercando di riempire la fascia medio alta del settore elettrico.

in arrivo il nuovo modello elettrico
Concept ID.2all (foto YouTube) – electricmobility.it

Solitamente, i veicoli a zero emissioni occupano la fascia alta del mercato, a causa dei loro alti costi. Inoltre, il vicepresidente e capo della strategia Volkswagen, ha affermato che l’azienda vuole assolutamente impegnarsi nel settore elettrico, soprattutto per il mercato americano. Non a caso la produzione dell’innovato veicolo a zero emissioni potrebbe avvenire direttamente negli Stati Uniti o in Messico. Più specificatamente, negli stabilimenti di Chattanooga (Tennessee) o di Puebla (Messico).

E non solo: i vertici dell’azienda di Wolfsburg hanno dichiarato che potrebbe aprire addirittura un altro stabilimento negli Stati Uniti, precisamente nel South Caroline. Inoltre, il Gruppo Volkswagen vorrebbe produrre le batterie per il nuovo veicolo in Canada. Tuttavia, il progetto della misteriosa auto elettrica low cost non è stato ancora divulgato, ciononostante i vertici del marchio tedesco sono apparsi piuttosto fiduciosi.

Infatti, l’innovativa tecnologia che prevede l’adozione di batterie prismatiche, è stata inserita nel concept ID.2all. Quest’ultimo è un veicolo che potrebbe essere commercializzato a circa 25.000 euro in Europa. Per quanto riguarda il mercato americano, l’azienda di Wolfsburg prevede l’inserimento di una variante più potente, che affiancherà il misterioso veicolo.  

Impostazioni privacy