Motocross silenzioso, il top: potenza da vendere e 270 Km di autonomia, è finita per le termiche

Nuovo motocross silenzioso e potente, per i più appassionati è sicuramente il top, scopri le sue caratteristiche.

Al momento vengono prodotti sempre più veicoli elettrici, oltre alle auto infatti adesso anche le due ruote si stanno avvicinando sempre di più a questo tipo di motore. È possibile infatti trovare moto e scooter con questa caratteristica che non hanno nulla da invidiare ad una due ruote con motore tradizionale.

Motocross silenzioso, il top
Un nuovo modo di fare motocross- (kovemoto.com)- electricmobility.it

Per i più appassionati, è appena stato lanciato un nuovo veicolo, si tratta di un moto da cross estremamente silenziosa e potente, vanta inoltre un’autonomia di 270 km.

Nuovo motocross incredibile, scopri di che veicolo si tratta

L’azienda Kove, ha deciso di mettersi in gioco puntando su un veicolo elettrico, si tratta della prima volta per il marchio Cinese fondato nel 2017. È stata presentata da poco, la nuova gamma di motocross per il 2024, che sarebbe composta dalla MX250, dalla MX450 e dell’E-MX. Il veicolo in questione è il KOVE E-MX, infatti le altre due hanno dei motori monocilindrici con iniezione elettronica e raffreddamento a liquido.

270 km di autonomia
La nuova Kove (kovemoto.com)- electricmobility.it

Per quanto riguarda il comparto sospensioni, sarebbe affidato all’azienda Yu-An, mentre l’impianto frenante sarebbe curato da Taisko. La moto presenterebbe un ammortizzatore rovesciato all’interiore è un ammortizzatore a montaggio centrale al posteriore. I freni utilizzati sono quelli a disco sia anteriori che posteriori. Si tratta di una moto da cross elettrica, secondo le dichiarazioni dell’azienda, si tratterebbe di un modello molto potente e con un’ottima autonomia.

Stando ai dati, la potenza sarebbe di 60 Kw, la coppia massima è di 260 N.m, la batteria invece al litio è di 96 V e 60 Ah. Per quanto riguarda i tempi della ricarica, andrebbero da 1 a 4 ore in base alla tipologia. Il pezzo forte, sarebbe l’autonomia che al momento stando alle dichiarazioni dovrebbe essere di 270 km, il suo peso sarebbe pari a 99 kg. L’altezza sé di 960 mm, la lunghezza dell’interasse 1490 mm. Rispetto agli altri modelli la moto elettrica sarà più lunga, arrivando a 2.178 mm.

Il veicolo si distingue per il suo colore appariscente, le ruote sono snelle e non eccessivamente ingombranti, agile e sportiva, si tratta di un modello al quale i più appassionati non possono assolutamente rinunciare. L’esperienza di guida sarà sicuramente soddisfacente e la moto promette ottime performance. Si tratta sicuramente di un prodotto che incuriosisce la clientela e che potrebbe far incassare molto all’azienda Cinese. Se la vendita del veicolo dovesse andare bene, non si esclude che vengano prodotte altre motocross elettriche firmate Kove.

Impostazioni privacy