Altro che “motorino”: è un colosso da sogno, ma lo guidi già a 16 anni

A vederlo sembra un vero e proprio colosso degli scooter, eppure lo puoi guidare già dall’età di 16 anni. Ecco tutto svelato, è uno dei migliori motorini che puoi acquistare oggi

La città è l’habitat naturale degli scooter. E chiunque dica il contrario, probabilmente non vive in una città oppure non ha mai avuto una due ruote nella propria vita. Agili, scattanti, comodi e capaci di portarti fuori dal traffico in qualsiasi situazione: questi veicoli a volte fanno la differenza tra un appuntamento atteso in ritardo e un altro atteso in perfetto orario. Senza troppe esagerazioni.

BMW CE04 prezzo e caratteristiche
Scooter elettrico da sogno, tutto svelato – electricmobility.it

Per questo, non bisogna sorprendersi che l’elettrico stia avanzando soprattutto nel segmento degli scooter, mentre ancora latita con decisione in quello delle motociclette. La nuova cucciolata di motorini EV sta mettendo in luce modelli accattivanti e di design, con prestazioni da mezzi di assoluto livello. Ne sa qualcosa BMW, che con il suo scooter CE 04 si è presentato nel segmento delle due ruote elettriche con una delle migliori opzioni attualmente disponibili sul mercato. Non solo per stile, ma anche e soprattutto per guidabilità e affidabilità. Dopotutto parliamo della gloriosa casa di Monaco di Baviera…

BMW CE 04, la quintessenza dello scooter elettrico: lo guidi già a 16 anni, ma fa al caso di tutti

Qualche avventato consumatore potrebbe far presto a definire il BMW CE 04 come il T-Max dei motorini elettrici, ma piano con i paragoni. Per certo siamo davanti ad un mezzo che richiama per forme e ciclistica i maxi-scooter a benzina e che ha in arsenale un equipaggiamento da due ruote premium. Il motore elettrico a magneti produce una potenza di 31 kW (circa 42 CV, ndr), ma il CE 04 è guidabile già dall’età di 16 anni nella sua versione depotenziata a 11 kW per coloro che posseggono la patente A1 o la patente B.

BMW CE04 prezzo e caratteristiche
BMW CE04, prezzo e caratteristiche (Press Media) electricmobility.it

Sia nella sua versione più potente che in quella entry level, BMW CE 04 garantisce una coppia 62 Nm. La velocità massima è fissata a 120 km/h, mentre l’autonomia assicurata è di 130 km per la versione da 31 kWe di 100 km per quella da 11 kW. Il tempo di ricarica si attesta tra le 4 ore e mezza per portare la batteria dallo 0 al 100%. Occhio solamente al peso, anche se il baricentro basso nasconde i 241 kg di ingombro. E il prezzo? BMW CE 04 è acquistabile dai 13.500 euro, ma occhio a non farsi prendere troppo la mano dinanzi al (come sempre) vastissimo pacchetto optional di casa bavarese.

Impostazioni privacy