Volvo, arriva in Italia l’iniziativa sostenibile: italiani senza parole!

L’iniziativa Volvo in Italia sorprende tutti, scopri di cosa si tratta e lasciati incantare in molti sono già senza parole.

Volvo è un’azienda leader a livello internazionale, è una delle imprese più grandi del settore ed offre lavoro ad oltre 14.000 dipendenti. Alla clientela permette di scegliere una vasta gamma di prodotti in tutto il mondo, con un forte accento sul rispetto dell’ambiente, che è una grande tradizione svedese.

Volvo iniziativa ecologica
Straordinaria idea di Volvo a Milano – electricmobility.it

Dalle city Car ai SUV, Volvo ha come obiettivo quello di soddisfare le aspettative della clientela e non solo in Italia. È un’azienda innovativa, che negli ultimi anni sta puntando molto anche sulla sostenibilità. Il brand costruisce tenendo conto dell’impatto ambientale dei mezzi di trasporto, puntando su vetture di ultima generazione sempre più green.

Volvo, ecco l’ultima iniziativa della nota azienda

Volvo sorprende e questa volta però non lo ha fatto con una nuova vettura, ma con un murale ecologico nel quartiere di Milano Porta Nuova, in via Castillia 22. Il disegno emana una tipica atmosfera natalizia, con un bosco innevato e animali felici che danzano intorno ad una vettura, gli alberi sono addobbati a festa.

Volvo, arriva in Italia l'iniziativa sostenibile
Murale-(Ansa)- electricmobility.it

Oltre ad essere un’opera d’arte, nel murale è incorporato è un QR Code: scannerizzandolo i passanti possono vivere un’esperienza di realtà aumentata ed immergersi in un’atmosfera natalizia. Per realizzare il dipinto è stato utilizzata la tecnica Airlite, si tratta di una vernice in polvere a cui viene aggiunta dell’acqua che contiene biossido di titanio. Questa sostanza è in grado di attivarsi quando viene a contatto con la luce, sia naturale che artificiale, successivamente si occupa di trasformare gli agenti inquinanti in molecole di sale.

È dunque uno strumento che depura l’aria dall’inquinamento circostante.  Volvo si è dimostrata molto sensibile riguardo il problema dell’inquinamento, intraprendendo azioni concrete nel distretto di Porta Nuova, infatti si è resa disponibile a dare il suo supporto alla decarbonizzazione dell’area. Sempre in collaborazione con Volvo è nato il servizio mobilità elettrica ELEC3City, un Car sharing 100% elettrico. A Milano è inoltre stata istituita la prima stazione di ricarica elettrica e veloce.

Il lavoro di sostenibilità di Volvo tuttavia, non si limita solo a Milano ma si estende anche oltre. L’obiettivo infatti è quello di produrre mezzi completamente elettrici entro il 2030, si tratta di una sfida della quale però l’azienda è convinta, da poco infatti c’è stato il lancio della nuova Volvo EX 30. Un SUV elettrico che ha un’impronta di carbonio ridotta del 25% rispetto ad altri modelli. Il brand ha inoltre dichiarato di voler ridurre l’impatto ambientale delle auto del 40% entro il 2025.

Impostazioni privacy