Ezi Hypervolt: lo scooter elettrico che vince in dotazione, boom di ordinazioni

Ezi Hypervolt, lo scooter elettrico che vince in dotazione e che è pronto a rivoluzionare il vostro concetto di mobilità urbana. Boom di ordinazioni per averlo, i dettagli

È stato un novembre da record per le due ruote italiani. L’edizione 2023 di EICMA ha fatto registrare un numero di presenze mai testimoniato prima e ha portato alla luce un corso sempre più elettrico per il mondo delle due ruote. Un mondo che sta iniziando a dividersi dinanzi alla mobilità a zero emissioni. Perché se da un lato l’EV non sembra aver attecchito molto tra le motociclette, discorso ben diverso riguarda gli scooter.

EZI Hypevolt, caratteristiche e dotazione
EZI Hypevolt, caratteristiche e dotazione del nuovo scooter elettrico (via YouTube) electricmobility.it

Ne è la prova Ezi Hypevolt, una delle due ruote a zero emissioni più convincenti presentate durante EICMA 2023. Lo abbiamo visto per la prima volta sul palco dello stand di Keeway Group ed è apparso subito tra le proposte elettriche di maggiore interesse. E come non potrebbe esserlo? Con quelle linee tese, futuristiche e quasi da cyberpunk. I più attenti riconosceranno addirittura delle somiglianze con il top di gamma degli scooter EV come BMW CE 04. La dotazione, però, non è quella che ti aspetteresti da una due ruote entry level nel mondo dell’elettrico…

Ezi Hypevolt, nato e creato per la giungla della città: dotazione da top di gamma

Nato e creato appositamente per essere un valido compagno nella giungla della città, Ezi Hypevolt colpisce per scheda tecnica. Il propulsore è un motore elettrico da ben 4000 watt, capace di generare una potenza di picco di 8000 watt. Numeri che permettono allo scooter elettrico di Keeway Group di raggiungere una velocità massima di poco superiore ai 100 km/h. Niente male, anche se il vero asso nella manica sono la coppia e l’autonomia.

EZI Hypevolt, caratteristiche e dotazione
EZI Hypevolt, tutte le specs (via YouTube) electricmobility.it

I primi test hanno rivelato che Ezi Hypevolt riesce ad affrontare persino pendenze del 15-20%, senza perdere un colpo. E fiero di una batteria agli ioni di litio da 30 Ah, che garantirebbe (almeno secondo i dati divulgati dalla casa produttrice, ndr) almeno 125 chilometri di autonomia con un pieno di energia. Molto bella anche la strumentazione, interamente contenuta nello schermo TFT da 5 pollici, con la dotazione che colpisce davvero. Antifurto di serie, ampia connettività grazie all’app per smartphone dedicata e accensione keyless. E la ciclistica? Cerchi da 14″, seduta bassa con sella a 790 mm da terra ed un peso totale di 100 kg. La versione di serie monta un sistema di frenata combinata CBS, ma è disponibile anche una versione di Ezi Hypevolt con ABS.

Impostazioni privacy