Moto elettriche, è tutto pronto | Il modello più atteso arriva nel 2024

Finalmente, il modello che tutti aspettavano è pronto per la commercializzazione: nel 2024 arriverà la moto elettrica dei sogni.

In questo momento, i veicoli a due ruote più richiesti al mondo sono senza dubbio le moto elettriche. La scelta di acquistare questi modelli è ovviamente influenzata dal cambiamento climatico e dall’enorme risparmio. Va inoltre ricordato che il costo del carburante è in ascesa, perciò l’acquisto di un veicolo a zero emissioni elimina l’eccessivo esborso di soldi.

Moto elettrica più attesa
E’ un gioiello totale – electricmobility.it

E non solo: l’attuale tecnologia permette di avere una moto ad alte prestazioni, nonostante la presenza di un motore elettrico. Recentemente, un’importante produttore di motociclette ha annunciato il debutto di una delle moto più attese del prossimo anno.

Nel 2024 arriva la moto dei sogni

La casa motociclistica americana Zero Motorcycles ha presentato il suo nuovo gioiello: la Zero S. Quest’ultima è una moto elettrica dotata di un motore Z-Force 75-7, capace di regalare altissime prestazioni e una velocità massima di 139 km/h. La sua batteria Z-Force agli ioni di litio ha inoltre una capacità da 14,4 kWh, la quale garantisce un’autonomia di 247 km. E non solo: il design è stato accuratamente disegnato in base al comfort del pilota, perciò l’azienda di Scotts Valley ha privilegiato l’agilità e la comodità.

arriva la moto elettrica dei sogni
Zero S (foto zeromotorcycles.com) – electricmobility.it

Va inoltre ricordato che l’innovativa moto possiede anche un sistema di sospensione avanzato, uno spazio di archiviazione integrato, un’illuminazione a LED e un display personalizzato. Naturalmente, le moderne motociclette a zero emissioni inglobano lo spirito del primo brevetto di moto elettrica, depositato nel lontano 1860. E’ incredibile pensare che i recenti veicoli a motore elettrico abbiano una radice ottocentesca. L’arrivo dei motori endotermici ha infatti oscurato e rallentato la ricerca nel settore a zero emissioni.

In passato, le prestazioni dei modelli a benzina erano avanti anni luce rispetto ai modelli elettrici, perciò i veicoli a zero emissioni erano improponibili. Oggi, invece, tutto è cambiato: la moderna tecnologia è riuscita a creare un mezzo a propulsione elettrica in grado di compiere dei veri e propri miracoli. Ad ogni modo, la Zero S 2024 dispone di un motore all’avanguardia, formato da un magnete permanente e da una serie di bobine in rame che lo rendono unico.

Le sue prestazione producono inoltre una potenza da 68 cavalli e 4.500 giri al minuto. Tuttavia, la sua nuovissima batteria consente alla Zero S di viaggiare per 162 km alla velocità di 181 km/h, con una sola ricarica. Ciò significa che è una moto perfetta per i lunghi viaggi in autostrada.

Impostazioni privacy