Trasforma la tua auto in elettrica: ti basta questo kit, ecco come funziona

Una novità da non credere quella appena presentata, sarà possibile rivoluzionare la propria auto con un semplice kit!

In questo momento particolare il mercato dell’automobile è tutto incentrato sull’evoluzione dei veicoli elettrici, ma in pochi avrebbero immaginato che all’orizzonte si profilassi l’opportunità di poter trasformare il proprio veicolo.

Trasforma auto in elettrica
Colpo a sorpresa per la vecchia auto termica – electricmobility.it

In campo dell’elettrico sono tantissime le novità che vengono alla luce ogni giorno, nuovi kit batteria in grado di aumentare l’autonomia, oppure nuovi modelli per far fronte alle necessità di tutte le tasche, nessuno pero avrebbe mai potuto pensare che un giorno potesse divenire possibile trasformare la propria auto tradizionale in un’auto elettrica.

Questa eventualità è stata per lo più sognata parlando di un altro combustibile green, ovvero l’idrogeno, ma con il kit appena presentato da Renault sembra proprio che questo sogno sia diventato realtà e potrai realizzarlo con una spesa davvero accessibile.

Renault presenta il nuovo Kit per la vecchia Renault 5 e fa sognare gli appassionati

Trasformare la propria auto a benzina in un nuovo modello elettrico in grado di circolare nelle zone a traffico limitato non è più un sogno grazie al nuovo R-Fit di Renault, un kit unico nel suo genere pensato per gli appassionati più esigenti.

Trasforma la tua auto in elettrica
nuovo Kit per la vecchia Renault 5 (instagram-Electricmobility.it

Questo kit è in grado di trasformare la vecchia Renault 5 d’epoca in un auto del tutto nuova senza dover operare poi più di tanto sulla meccanica, tutto ciò di cui avremo bisogno è un kit specifico che comprende un motore sincrono brushless da 22kW ed una batteria al Litio-Ferro-Fosfato che promette un’autonomia di ben 80 chilometri con una ricarica che richiede circa 3 ore e mezzo di tempo.

Davvero niente male, per chi si starà chiedendo quale sia il costo di una tale operazione, be questo non è proibitivo ma nemmeno così basso. Serviranno intatti 15.900 euro per rendere la vostra vecchia Renault 5 un’auto tutta nuova ed omologata per circolare come qualsiasi altro veicolo elettrico. Calcolando che è attualmente possibile trovare sul mercato vecchie auto di questo modello a circa 3-4.000 euro, in molti potrebbero però farci un pensierino, se non altro per unire il fascino delle auto d’epoca con la modernità e la sostenibilità ambientale.

Se avete una vecchia Renault 5 di vostro nonno li a prendere polvere, chissà che non potrebbe essere proprio questa la scelta giusta per dargli nuova vita. Per ora però la trovata di Renault sembra più che altro essere una scelta di Marketing in vista della presentazione del nuovo modello Renault 5 elettrico che la casa francese ha presentato al salone di Ginevra e che vedrà l’inizio della sua produzione nel prossimo 2024.

Impostazioni privacy