Elettrico e futuristico, è un po’ scooter o un po’ moto: lo vogliono tutti, il costo è eccezionale

Un’importante casa motociclistica ha presentato un veicolo mai visto prima: si tratta di uno scooter con delle caratteristiche da moto.

Le moto sono senza dubbio i veicoli a due ruote più amati della storia, infatti nel corso degli anni sono nati innumerevoli modelli di successo. Le menti più brillanti della Terra hanno inoltre sfornato motociclette dall’aspetto inusuale, il cui scopo è quello di conquistare i cuori degli appassionati.

arriva la moto futuristica
Nuova moto futuristica (foto ansa) – electricmobility.it

Uno dei modelli più strani della storia si chiama Lazareth LM847: si tratta di una moto con un design inusuale e un motore V8 Maserati da 470 cavalli. Ha inoltre un peso di 400 kg e due possenti pinze come freni. Recentemente, una famosa casa motociclistica ha creato un altro veicolo inusuale: metà scooter e metà moto.

Il futuristico veicolo elettrico

Una giovane casa motociclistica cinese, chiamata Naxeon, ha presentato il suo nuovo gioiello: I AM Naxeon. Quest’ultimo è un veicolo futuristico dotato di motore elettrico e di una batteria allo stato semisolido. L’innovativa moto è in grado di fornire delle prestazioni di altissimo livello, nonostante le sue ridotte dimensioni. Per la presentazione della I AM Naxeon il nuovo marchio cinese ha scelto la EICMA di Milano, cioè una delle fiere più importanti al mondo del settore motociclistico. Durante l’attesissimo evento il pubblico è rimasto letteralmente sbalordito, dinanzi alla bellissima e accattivante motocicletta cinese.

arriva la moto futuristica
Naxeon I AM (foto YouTube) – electricmobility.it

Va inoltre ricordato che la Cina ha da poco iniziato ad invadere il mercato europeo, infatti stanno arrivando tantissimi modelli di automobili e di moto. E non solo: nel 2024 gli europei avranno a disposizione altri nuovi veicoli costruiti dal gigante asiatico. Qual è allora la storia di questa giovane casa motociclistica cinese? Innanzitutto, la Naxeon è nata nel 2021 a ChongQing, una città formata da 32 milioni di persone. L’obiettivo principale del nuovo marchio asiatico è quello di conquistare i cuori di milioni di appassionati, attraverso l’innovazione tecnologica e il design.

Attualmente, la Naxeon sta stringendo una serie di accordi con la Francia, il Belgio e l’Italia per creare una rete di collaborazioni nel Vecchio Continente. Per quanto riguarda le caratteristiche dell’innovativo urban bike, questo è caratterizzato da un motore da 10 kW, capace di raggiungere i 120 km/h di velocità massima. Riesce inoltre ad accelerare fino a 80 km/h in soli 6,5 secondi. La batteria, invece, è composta da un’unità allo stato semisolido, che garantisce una maggiore efficienza e una carica più rapida. Non a caso la l’azienda cinese afferma che è possibile ricaricare la batteria dal 20 all’80% in circa un’ora e mezza.

Il veicolo è inoltre dotato di due telecamere: una è stata collocata nella parte frontale, l’altra invece nella parte posteriore. Ciò che sorprende maggiormente della I AM è il display e l’accattivante design. Possiede infatti un display a colori da 7 pollici touch screen, il quale mostra le immagini delle telecamere e tantissime altre informazioni. Il costo di questo meraviglioso veicolo è di 7.400 euro, mentre la commercializzazione in Europa dovrebbe iniziare nella primavera del 2024.

Impostazioni privacy