Il pick-up elettronico…che sembra un Bulldog! Cybetruck, hai un rivale…

Una nuova startup statunitense rischia di ” Fare le scarpe” a Tesla, il nuovo pick up è davvero particolare!

L’attenzione in questo periodo è tutta sull’azienda di Elon Musk che con quasi due anni di ritardo ha da qualche giorno iniziato le consegne dei primi Cybertruck, ma all’orizzonte arriva già un rivale e chissà che non possa attrarre in modo più ampio il gradimento della piazza in un prossimo futuro.

Il pick-up elettronico...che sembra un Bulldog
pick-up elettronico Canoo (instagram-canoo-electricmobility.it

Di certo la concorrenza non è quel che ci vuole, soprattutto adesso che il nuovo gioiellino di Tesla è bersagliato dalle critiche sotto ogni fronte. La sua produzione ed i ricavi bassi che genera la vendita di questo modello hanno portato ad una sensibile diminuzione degli utili, e le linee in acciaio costano care non permettendo forse di abbattere ei costi di produzione e risolvere il problema. Oltre a questo negli ultimi giorni alcune critiche sono state mosse anche riguardo alla sicurezza del mezzo futuristico di Elon Musk, un mezzo che sembra troppo spigoloso e pericoloso in caso di urto con un pedone. Adesso a mettere i bastoni fra le ruote è però arrivato un nuovo mezzo che sembra fatto per contrastare di netto il Cybertruck con le sue line che non potrebbero esser più tonde di così.

Canoo American Bulldog: questo l’incredibile mezzo elettrico della nuova startup statunitense

A chi piacciono gli spigoli sicuramente piacerà l’ultima creazione di Tesla che in quanto a spigoli non è di certo sprovvista, per gli amanti delle forme tondeggianti, tuttavia, c’è un nuovo mezzo all’orizzonte.

Il pick-up elettronico...che sembra un Bulldog
Canoo American Bulldog (instagram-canoo-electricmobility.it

Stiamo parlando di dell’American Bulldog, non della razza di cane ma del nuovo mezzo della startup americana Canoo. Anche questa azienda di recente ascesa opera in California e ultimamente ha deciso di partorire anch’essa un pick up elettrico, seguendo la strada aperta da Elon Musk.

Il nuovo mezzo è però davvero diverso da quello di Tesla, le sue forme sono tondeggianti come di più non potrebbero essere ed è stato costruito dall’azienda per l’esercito americano per ora quindi non ci sono pericolo per Tesla, ma se il veicolo dovesse andare in produzione potrebbe rivoluzionare le avventure fuoristrada, per lo meno questo è il pensiero di Tony Aquila, presidente esecutivo e CEO di Canoo.

Il nome del mezzo non deriva dalla sua forma, ma bensì dal suo carattere, leale e deciso come l‘American Bulldog, il mezzo è dotato di una pratica doppia cabina, tripli fari led, gomme tassellate e due borse in stile militare sui pannelli delle portiere. Questa inedita versione dovrebbe possedere un sistema di trazione integrale ed un propulsore elettrico da 447 kW, ovvero ben 608 cavalli di potenza.

Per il momento non è ancora chiaro se questo modello presentato da Canoo sia destinato a restare figlio unico, oppure se l’azienda avrà intenzione di iniziare la produzione, qualora però l’interesse nei suoi confronti dovesse aumentare probabilmente in Canoo ci faranno un pensiero, e chissà che questo non sarà di ulteriore intralcio per Elon Musk in un momento in cui la produzione non va spedita come dovrebbe.

Impostazioni privacy