Sorpresa Nissan: elettrica e termica allo stesso prezzo, sconvolti i listini

Nissan si prepara a sorprendere tutti in concessionario. In arrivo il SUV che vuole conquistare il mercato: sconvolti i listini, l’elettrica e quella a benzina saranno allo stesso prezzo. Ecco tutto svelato

Tecnologia, innovazione e una storia che parla da sé. Nissan non ha bisogno di troppe presentazioni, soprattutto nel mercato europeo. La gloriosa casa produttrice di Tokyo è ormai uno dei brand più apprezzati e venduti nel Vecchio Continente, grazie ad una gamma difficilmente comparabile per rapporto qualità-prezzo. Basti pensare al successo raccolto dalla gamma Qashqai negli ultimi anni, che ha raggiunto risultati da incorniciare in qualsiasi bacino di vendite.

Nuovo Nissan Qashqai elettrico piano vendita
Nissan, grandi piani in arrivo (ANSA) electricmobility.it

Nissan Qashqai che è pronta tornare in maniera prepotente sul mercato, con l’ambizione di sconvolgere i listini e riscrivere gli standard di prezzo per le auto elettriche. Certo, un’ambizione a dir poco importante, ma che il colosso nipponico intende raggiungere con fiducia ed entusiasmo. Nei piani di Nissan c’è quello di rendere uguale il prezzo delle vetture elettriche a quello delle vetture a combustione termica, almeno stando a quanto raccolto e rivelato dal portale ‘Autocar’. Anche perché la prossima generazione di Qashqai sarà al 100% full electric e raggiungere un obiettivo simile sarebbe un vantaggio clamoroso sul resto della concorrenza

La nuova Nissan Qashqai vuole conquistare tutti: quando la vedremo in concessionario?

Quando vedremo la nuova Nissan Qashqai? Difficile dirlo, i tempi di attesa si prospettano ancora molto lunghi. Quanto? Tanto da dover aspettare la fine di questo decennio, tra il 2029 ed il 20230. Al momento, sono poche le cose certe. Una di queste è il design, che verrà affidato al comparto britannico dell’azienda giapponese e si ispirerà al concept Hyper Urban che Nissan ha mostrato nel corso dell’ultimo Motor Show 2023 di Tokyo. E dunque, linee tese, spigolose ed estremamente avveniristiche. Il tutto, declinato all’aerodinamica e alle prestazioni del noto SUV di Nissan.

Nuovo Nissan Qashqai elettrico piano vendita
Nuovo Nissan Qashqai, avrà lo stile futuristico del concept Hyper Urban? (ANSA) electricmobility.it

L’efficienza, dunque, sarà la parola chiave nella produzione della nuova e futuristica Nissan Qashqai. Efficienza raggiungibile anche attraverso la piattaforma CMF-EF arrivata in dote dall’alleanza con Renault e Mitsubishi e già usata per vetture di segmenti C e D come Renault Megane e Scenic e che sarà alla base delle imminenti Nissan Juke e Leaf. Insomma, il futuro si prospetta elettrizzante per la gloriosa casa produttrice di Tokyo, che ancora una volta si prepara ad utilizzare Qashqai come ariete per sfondare il mercato mondiale delle quattro ruote.

Impostazioni privacy