Elon Musk ha una richiesta per tutti noi: “Per favore, fatene di più”

Anche il noto miliardario e CEO di Tesla ha le sue richieste per il pubblico: l’ultima ha fatto pensare molto clienti e semplici appassionati. 

Elon Musk sarà anche un genio self-made come amano definirlo i clienti di Tesla più leali al brand ma una cosa è certa; è una persona molto estroversa con dei desideri e delle manie molto particolari. Emblematico ad esempio il caso in cui acquistò per una cifra folle la vettura subacquea comparsa nella saga di 007 ben prima di essere l’uomo più ricco del mondo.

Elon Musk ospite in Italia
Musk, la richiesta per gli italiani e non solo… (Ansa) – Electric Mobility.it

Le stranezze di Musk passano anche attraverso i suoi comportamenti al limite su Twitter, ora denominato come X – i più maligni sostengono che Musk lo abbia comprato solo per portarci scrivere ciò che vuole – e le sue campagne pubblicitarie assurde, come quando ha usato come poligono di tiro il suo nuovo Cybetruck per dimostrarne la solidità.

Da qualche tempo comunque, il CEO del marchio ha iniziato a mostrare anche un certo interesse per la politica e, nemmeno a farlo a posta, pochi giorni fa è stato ospite in Italia, postando anche una fotografia su Instagram con il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini.

Messaggio agli italiani

Il dirigente del brand ha voluto lanciare un messaggio agli italiani che non c’entra molto con l’industria dell’automobile ma ha più a che vedere probabilmente con la visione socio politica del CEO di Tesla, affrontando il tema del calo delle natalità nel nostro paese. La nostra nazione come altre nel mondo industrializzato ha affrontato un bel calo delle nascite che nel 2022 ha raggiunto una flessione dell’1,7% con soli 393,000 bambini nati in tutto il paese.

Secondo Musk che ha una visione chiara in questo senso, non stiamo “figliando” abbastanza ed ha voluto ricordarlo: “Gli italiani e gli abitanti dei paesi industrializzati dovrebbero fare più figli. La cultura di paesi come Italia, Francia e Giappone? Rischia di scomparire”, ha detto l’uomo d’affari in merito alla questione. Musk che di figli ne ha undici – ma che sicuramente ha anche i mezzi per mantenerli – ritiene sia fondamentale fare più figli per garantire una “nuova generazione” per questi paesi.

Il CEO ha legato il discorso a quello dell’immigrazione“Dovremmo accogliere chiunque entri nelle nazioni legalmente e sia pronto a lavorare in modo onesto. Ma non basterà, serve fare più figli”, le sue parole. Un messaggio sicuramente importante anche se qualche maligno sui social network potrebbe pensare che Musk voglia solo più clienti per Tesla! Dopo tutto, mercati come quello italiano sono una miniera d’oro per il brand.

Impostazioni privacy