Tesla Cybertruck, arriva una prima mazzata: così si complica tutto

Tesla Cybertruck, primo passo falso. Le immagini stanno facendo discutere. Ecco cosa sta succedendo. 

Tra i modelli più attesi degli ultimi anni c’è sicuramente il Tesla Cybertruck. Un po’ per le dichiarazioni come sempre mai banali di Elon Musk, un po’ per la incredibile campagna mediatica della casa statunitense, si aggiunga il lungo conto alla rovescia e i tanti anni di attesa prima che il progetto potesse vedere alla luce: fatto sta che il gigante di casa Tesla ha certamente incuriosito tutti quanti. Presentato come un mezzo rivoluzionario, a colpire sono state soprattutto le dimensioni. Indubbiamente a prima vista sembra più simile ad un carro armato che ad un semplice mezzo. 

tesla cybertruck
Tesla Cybertruck (Tesla) – Electricmobility.it)

Inutile dire che, visto le dimensioni a dir poco mastodontiche del Cybertruck, in molti si sono chiesti come questo mezzo si sarebbe comportato per strada, e quale sarebbe stata la convivenza con il resto delle auto, ben più piccole e, sulla carta, meno solide del gigante di casa Tesla (un punto di cui molti hanno dubitato, reputando il Cybertruck un mezzo piuttosto pericoloso).

Parte di questi dubbi sono stati svelati in queste ore. Purtroppo, anche il Cybertruck ha dovuto fare i conti con il suo primo incidente. Le immagini e quanto avvenuto però faranno certamente discutere

Primo incidente per il Cybertruck

L’episodio è avvenuto negli Stati Uniti, in California. Una Toyota Corolla del 2009, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe uscita fuori dalla sua carreggiata andandosi a scontrare con il Cybertruck. Al momento le dinamiche dell’incidente non sono ancora chiare, e non sono noti i dettagli che abbiano portato l’autista dell’auto giapponese fuoristrada. Dai primi rilievi però sarebbe già stato escluso che al volante della Tesla ci fosse il sistema di guida autonoma, che in questi mesi sono finiti spesso sul banco degli imputati.

tesla cybertruck
Primo incidente per il Cybertruck (Reddit) – Electricmobility.it

Fortunatamente, non ci sarebbero feriti e le conseguenze dell’incidente non sarebbero state gravi. Almeno per i passeggeri. Le auto, infatti, se la passano decisamente meno bene. Dalle immagini pubblicate su Reddit la Corolla appare totalmente distrutta, ma a sorpresa anche il mastodontico Cybertruck sembra avere subito dei danni e non essere uscito illeso dall’incidente.

Head on today on CA-17
byu/boddhya incybertruck

L’episodio, scongiurati danni ben più seri, può sicuramente essere utile alla Tesla, e non solo, per capire come il Cybertruck si comporta in caso di incidente e quali possono essere i fattori di rischio per migliorare la sicurezza non solo di chi è a bordo del mezzo ma anche degli altri utenti della strada

Impostazioni privacy