Marc Marquez a sorpresa: spera di poterlo fare presto

Marc Marquez ha cominciato la sua nuova avventura con la Ducati del Team Gresini: lo spagnolo spera di poter presto fare una cosa.

Dal 1 gennaio Marc Marquez è libero da ogni vincolo contrattuale con la Honda e può senz’altro esprimersi più liberamente sulla sua nuova avventura in Ducati. Come noto, il campionissimo spagnolo ha scelto di lasciare la Casa di Tokyo dopo 11 anni caratterizzati da una lunga serie di successi e di accettare la corte del Team Gresini. Marquez potrà quindi disporre di una Ducati, seppure non ufficiale: tanto basta per scatenare i suoi tantissimi tifosi, molti dei quali convinti che con la moto della Casa di Borgo Panigale il 30enne di Cervera potrà tornare competitivo per il titolo iridato.

Marc Marquez a sorpresa: tifosi spiazzati
Marc Marquez spera di poterlo fare presto: lo spagnolo è stato chiaro – Foto ANSA (Electricmobility.it)

Nei primi test di Valencia Marquez ha ottenuto già il quarto tempo: un ottimo risultato, se si pensa che quello era solo il suo primo approccio con la nuova moto. Dopo il primo feeling sul circuito Ricardo Tormo l’ex pilota della Honda si è lasciato andare a un sorriso, senza aggiungere altro.

Ora, però, Marquez ha voluto parlare in maniera più approfondita delle sensazioni provate durante i primi giri con la Ducati. Lo spagnolo ha rivelato che il feeling con la GP23 è stato immediato e che il suo obiettivo era cercare di aumentarlo sempre di più, senza preoccuparsi del tempo sul giro.

Bomba Marc Marquez: lo spagnolo attende solo questo

Nell’intervista rilasciata a DAZN Spagna il sei volte campione del mondo nella classe regina cerca di frenare gli entusiasmi: Marquez, infatti, attende di vedere quali saranno i tempi su altri circuiti per capire se davvero potrà dare del filo da torcere a Pecco Bagnaia e Jorge Martin. Marquez ha infatti sottolineato che i test di Valencia sono arrivati subito dopo il Gran Premio disputato sul circuito valenciano (l’ultimo del Mondiale 2023, ndr), pertanto i piloti “avevano tutto chiaro“.

Marquez spera di poterlo fare presto
Marc Marquez e il feeling con la Ducati: lo spagnolo svela tutto – Foto ANSA (Electricmobility.it)

Lo spagnolo preferisce attendere piste diverse come la Malesia e il Qatar per capire se davvero il suo adattamento alla nuova moto sarà ottimale, dato che su quei circuiti sono presenti delle curve un po’ complicate per lo stile di guida dell’ex pilota della Honda.

Tuttavia, almeno finora, l’approccio con la Ducati ha regalato solo buone sensazioni a Marquez. Lo spagnolo ha ammesso di essersi sentito davvero a suo agio e nell’intervista ha elegantemente evitato qualsiasi riferimento alle differenze tra la Ducati e la Honda. Il 30enne si è limitato a dire che si tratta di due moto diverse e che pertanto richiedono “uno stile di guida differente“.

Impostazioni privacy