Notizie in evidenza

Auto elettrica, potenza gratis: il cambiamento che ci voleva, entusiasmo totale

Sarà sicuramente sempre più condiviso l'entusiasmo che si cela...

Ricarica, quanti soldi hai buttato? Il confronto che ti fa risparmiare

Sono in molti a chiedersi quale sia la ricarica...

Colosso mondiale in fuga dall’elettrico: costa troppo, si torna alla benzina

Notizia in controtendenza in arrivo in questi giorni. Il...

Tesla, il problema è grosso e non è meccanico: la rabbia dei clienti

La Tesla è uno dei principali colossi dell’industria automobilistica, ma ci sono dei problemi che stanno mettendo in ansia l’azienda.

Se c’è un’azienda che nel corso degli anni ha dimostrato di poter dare vita a delle automobili di straordinaria bellezza, oltre che di grande attenzione verso l’ambiente, quella è la Tesla. La voglia di produrre delle berline di altissimo livello, capaci di generare delle prestazioni degne delle auto sportive, ha reso questo marchio a impatto zero sempre più popolare in giro per il mondo.

Tesla problemi aggiornamento software riciamo
Tesla, incredibili problemi (Canva – electricmobility.it)

Uno degli aspetti che però sta limitando la Tesla nella propria vendita in tutto il mondo è il fatto che in questi anni sta “esagerando” con gli sviluppi tecnologici. I cambiamenti sono sempre ben accetti, il problema è che molto spesso necessitano di tempo per poter fare in modo che vengano pienamente recepiti dai clienti.

Lo si vede dal fatto che al momento sono molti i problemi di affidabilità di queste automobili, con la Tesla che nelle valutazioni di J.D. Power si trova sempre nelle ultime posizioni. La Model 3 per esempio è una delle vetture che presenta i maggiori problemi nei primi tre anni dall’acquisto.

Sono questi gli aspetti che devono essere perfezionati per poter fare in modo che la Tesla diventi sempre più importante a livello mondiale. Ora infatti ci sono altre difficoltà da dover affrontare, con la casa americana che infatti ha presentato un ulteriore limite che non sta di certo facendo felici i propri clienti che si sono lamentati e non poco per questo ulteriore problema.

Tesla, gli aggiornamenti non funzionano: cosa succede ai software?

Uno dei problemi che nessuna casa automobilistica vorrebbe mai affrontare è quella legata ai richiami, con la Tesla che purtroppo conosce molto da vicino questo limite negli ultimi anni. Di recente infatti è stata coinvolta ancora una volta in un grave problema che è stato riscontrato dalla NHTSA, ovvero la National Highway Traffic Safety Administration.

Tesla problemi aggiornamento software riciamo
Tesla Model 3 (Tesla Press Media – electricmobility.it)

La motivazione è legata al fatto che le Tesla, in seguito a una serie di investigazioni e controlli che sono partiti dall’agosto 2021, non avrebbe presentato un sistema di guida autonoma pienamente sicuro. I controlli hanno evidenziato infatti come il sistema Beta, il nuovo software presente nelle Tesla non si rifaccia a un possibile uso improprio.

Dunque nella metà di dicembre del 2023 è iniziato il maxi richiamo di ben 2 milioni di Tesla, con l’aggiornamento del software 2023.44.30 che non ha dato i risultati sperati. Si tratterebbe infatti di un cambiamento avvenuto con eccessiva fretta e dunque è necessario per la casa americana rivedere da vicino tutti questi modelli per dare ai clienti un’auto finalmente in perfette condizioni per una guida sicura.

Il problema è che sembra che la Tesla non solo abbia messo alle corde i propri clienti con questo difetto di produzione, ma sembra intenzionata anche a obbligare a effettuare il cambio tramite un pagamento del proprietario dell’auto. In questi casi è sempre la casa di produzione a farsi carico della soluzione, con la Tesla che non ne sta uscendo nel migliore dei modi da questa situazione.

Auto elettrica, potenza gratis: il cambiamento che ci voleva, entusiasmo totale

Sarà sicuramente sempre più condiviso l'entusiasmo che si cela dietro l'ultima novità per le auto elettriche, è gratis!Perché non averlo gratis se si può?...

Ricarica, quanti soldi hai buttato? Il confronto che ti fa risparmiare

Sono in molti a chiedersi quale sia la ricarica migliore per la propria auto elettrica: ecco come fare per non buttare un sacco di...

Colosso mondiale in fuga dall’elettrico: costa troppo, si torna alla benzina

Notizia in controtendenza in arrivo in questi giorni. Il colosso dell'automobilismo ha deciso di abbandonare il passaggio all'elettrico per i costi elevatissimi.La filosofia che...

Auto elettrica, clienti delusi: segnale allarmante, può crollare tutto

Il mercato delle auto elettriche stenta a decollare e i clienti sembrano molto delusi: l'ultimo allarme è davvero preoccupante.Il futuro dell'automobile è l'elettrico,...

Elettriche economiche, c’è la conferma: tripletta del gigante tedesco

Novità nel mercato delle auto elettriche: qualcosa si muove sul fronte delle low cost. Vediamo di che cosa si tratta.Il mercato dell'auto elettrica non...

Auto elettriche, è boom in Italia: che occasione adesso, i dettagli

Auto elettriche, super occasione per gli automobilisti italiani: è boom anche nel nostro paese. I dettagli.Siamo in una fase molto delicata per quello che...
Impostazioni privacy