Scooter elettrici super economici: la lista dei migliori

Possedere un motorino elettrico è ad oggi molto conveniente. Si tratta infatti di una tipologia di scooter che non solo riduce l’impatto ambientale non comportando alcuna emissione inquinante durante l’utilizzo, ma è anche estremamente comodo e richiede minore sforzo economico. Per quanto riguarda la scelta di quale scooter elettrico acquistare, la gamma esistente è molto vasta ma andiamo a vedere assieme degli scooter elettrici economici, che ovviamente non significa siano meno validi.

Lifan E3

scooter bianco-Foto: dueruote.it
scooter bianco-Foto: dueruote.it

Lo scooter E3 ideato dalla Lifan, è uno scooter dal design estremamente semplice. Si tratta di uno scooter elettrico molto leggero il cui motore è un motore Bosch da 1900W e il veicolo è in grado di raggiungere velocità che non superino i 45 km/h. La particolarità di questo scooter è il sistema di ricarica in frenata, che consente alla batteria dello scooter appunto di rigenerarsi e caricarsi mediante l’azione della frenatura. Parlando invece della sfera economica, l’E3 della Lifan, è considerato uno, se non il, degli scooter più economici aventi sul mercato il cui prezzo a listino infatti non supera i 1990 euro e con i vari incentivi ed Ecobonus può raggiungere somme davvero basse.

Vmotosoco CUx Sharing

scooter grigio-Foto: napolielettrica.it
scooter grigio-Foto: napolielettrica.it

Passiamo adesso ad un altro modello di scooter, si tratta del CUx Sharing prodotto dalla casa Vmotosoco. Si tratta di uno scooter totalmente elettrico dal design estremamente semplice, elegante e funzionale. Questo scooter è dotato di un display e pulsanti multifunzione. Anche in questo caso il motore da cui è costituito il veicolo, è un motore Bosch ma dalla potenza di 1600W e la massima velocità è di 45 km/h. Il prezzo a listino di questo scooter è di circa 3200 euro.

Yadea G5

scooter grigio chiaro-Foto: electrocycles.it
scooter grigio chiaro-Foto: electrocycles.it

Lo scooter G5 prodotto da Yadea possiede un design semplice ma curato in ogni dettaglio. Si tratta di uno scooter dotato di una batteria a litio con protezione da eventuali problematiche come, ad esempio, il cortocircuito; possiede inoltre un display digitale dotato di bluetooth e identificativo delle chiamate che si ricevono. Esistono tre tipologie di scooter Yadea G5 che raggiungono massimo i 45 km/h; abbiamo infatti il G5, G5Pro e G5Pro double Battery, i quali si differenziano per i rispettivi motori e batterie. Il prezzo a listino di questi scooter varia in base al modello ovviamente, da un minimo di 2700 euro ad un massimo di circa 4000 euro.

Hurba Scooter

scooter bianco e verde-Foto: moto.it
scooter bianco e verde-Foto: moto.it

L’Hurba Scooter è un veicolo ideato per l’utilizzo nelle aree urbane, dal design particolare e moderno e, che presenta un motore dalla potenza di 1200W e raggiunge una velocità massima di 45 km/h. Sul cruscotto è presente un display e lo scooter è dotato anche di un’entrata USB che consente la ricarica del cellulare. La caratteristica principale di questo scooter è la possibilità di utilizzare la retromarcia; infatti, Hurba scooter è il primo scooter a possedere questa possibilità e che aiuta quindi nelle retromarce più difficoltose. Il suo prezzo di listino è di 2200 euro.

NIU MQi+

scooter rosso-Foto: eco-motori.it
scooter rosso-Foto: eco-motori.it

Il NIU MQi+ è uno scooter dalle grandi capacità; si tratta, infatti, non solo di uno scooter dal motore elettrico agli ioni di litio Bosch da 1200W che raggiunge una massima velocità di 45 km/h e quindi perfetto per girare in città, ma anche di un veicolo dotato di un sistema di recupero energetico EBS, ciò significa che tramite l’impianto frenante, questo scooter è in grado di rigenerare e caricare la propria batteria mentre è in funzione. Inoltre il design di questo scooter è davvero moderno e, presenta sul cruscotto un display che consente di tenere sott’occhio le funzioni principali. Il prezzo a listino dello scooter MQi+ di circa 2000 euro.

Wayel W1

scooter grigio scuro-Foto: givemebike.com
scooter grigio scuro-Foto: givemebike.com

Passiamo adesso allo scooter modello W1 prodotto dalla Wayel; si tratta di uno scooter dal design semplice e raffinato, dal motore Bosch agli ioni di litio da 1500W che raggiunge la massima velocità di 45 km/h. Questo scooter oltre a possedere un display LCD che permette di tenere sotto controllo le funzioni principali dello scooter, è dotato anche di una entrata USB che consente di ricaricare il cellulare. Si tratta di un veicolo che riscontra molta difficolta ad usurarsi e a dare quindi problemi, non solo per il suo essere elettrico, ma anche per le sue ruote anti-foratura. La nota negativa di questo scooter è che purtroppo a causa della sua struttura leggere, non consente il trasporto di più di una persona. Il prezzo a listino di questo scooter va da un minimo di 1400 euro circa e raggiunge un massimo di 3000 euro, il prezzo varia ovviamente in base agli incentivi, ai bonus, al montaggio e alle eventuali modifiche che vi si apportano.

Yamaha NEO’s

scooter nero-Foto: moto.it
scooter nero-Foto: moto.it

Per concludere passiamo adesso a Yamaha NEO’s, ossia uno scooter del design elegante, intelligente, leggero e semplice da guidare, prodotto dalla casa Yamaha. Il motore è un motore a batterie agli ioni di litio da 50,4V, che produce zero emissioni dannose e che necessita di circa 8 ore per il completamento della carica. Una delle caratteristiche innovative di questo scooter interamente elettrico, non può che essere l’assenza di chiave; infatti questo scooter è dotato di un sistema di smart key. Yamaha NEO’s è ideato per l’utilizzo in città e quindi principalmente nelle aree urbane e raggiunge un massimo di 45 km/h. Il prezzo di questo scooter è di circa 3200 euro.

Impostazioni privacy