Harley Davidson, il modello elettrico in consegna | Ora non si torna indietro

La casa che prima di tutte le altre si è occupata di motociclette elettriche fa un passo importantissimo: ora il modello è pronto e non si tornerà indietro stavolta.

Pionieri del settore delle motociclette ed ora anche di quelle elettriche: il brand americano Harley Davidson può ben vantarsi di essere “l’eroe dei due mondi” in campo motociclistico dato che oltre ad aver prodotto alcune delle prime motociclette note come chopper negli Stati Uniti ha anche previsto con largo anticipo l’arrivo dei motori elettrici anche nel settore delle due ruote in tutto il pianeta.

Harley Davidson elettrica
La motocicletta elettrica è pronta per partire! (Canva) – Electric Mobility.it

Il marchio americano ha prodotto la sua primissima motocicletta elettrica nel 2014 quando il modello, ancora un prototipo comunque, venne esposto per diverso tempo presso alcuni punti vendita in Europa e Canda: qualche anno dopo, precisamente nel 2019, i primi, costosi esemplari di Harley Davidson Livewire dotati di motore elettrico da 78 Kilowatt e 105 cavalli di potenza effettiva erano già in vendita.

Il brand a stelle e strisce non si è certo fermato qui e negli anni, ha continuato a finanziare ricerche sui modelli elettrici che costituiscono il futuro anche in questo campo, come hanno ormai capito molti brand storici del settore. Finalmente, dopo anni di duro lavoro ed incessanti miglioramenti, la casa può presentare il suo modello migliore che per molti, sarà un vero successo sul mercato.

Sarà incredibile!

Negli anni Livewire che ai tempi è stata definita dalla Fox: “Certamente il più grande balzo in avanti in 111 anni di storia della motocicletta americana” è diventato un marchio a se stante che produce soltanto motociclette elettriche. Come quella che vedremo oggi che ha ufficialmente iniziato ad essere consegnata ai clienti proprio in queste ore.

Nuova Livewire S2
La LiveWire è una delle prime motociclette del suo genere: ora si che è perfetta (YouTube) – Electric Mobility.it

L’ultima arrivata in casa Harley Davidson è la Livewire S2 Del Mar, un modello da ben 15mila Dollari che per il momento è in vendita nei soli Stati Uniti ma che potrebbe arrivare anche qui prima di quanto pensiamo. La moto non è a buon mercato: ha però caratteristiche modernissime come un motore con batteria da 12 volt che la spinge da 0 a 100 in appena 3 secondi, poco meno di 200 chilometri di autonomia, sospensioni SHOWA e cerchi in lega personalizzati.

A causa del suo Range ancora limitato, la S2 viene considerata una motocicletta sportiva da città. Proprio in queste ore, sono partite le consegne dei primi 100 esemplari speciali con una livrea personalizzata riservati ai primi ad effettuare l’ordine per la potente elettrica. Per monitorare lo stato della batteria, i proprietari della Del Mar possono scaricare una apposita app sul playstore del loro Smartphone. I centauri saranno sicuramente eccitati di riceverla.

Impostazioni privacy