150 Km di autonomia: nessuno scooter elettrico può batterlo e lo paghi un prezzo ridicolo

Un’autonomia da far paura ed un prezzo assolutamente impossibile da battere. Ecco lo scooter elettrico che è pronto a far tremare il mercato: tutto svelato, è una vera occasione

Il futuro della mobilità è elettrico, ormai ci sono sempre meno dubbi. Se il mondo delle quattro ruote sta viaggiando a gonfie vele, quello delle due ruote invece non sembra allinearsi agli stessi ritmi. In particolare nel segmento delle moto, c’è una fortissima e confermata persistenza da parte degli acquirenti a preferire i motori endotermici e le configurazioni più tradizionali. Discorso diverso, tuttavia, per il segmento degli scooter, che sembrano diretti verso le zero emissioni.

MJS-E scooter elettrico autonomia e prezzo
MJS-E: questo scooter è una vera bomba – electricmobility.it

Dopotutto, l’elettrico rappresenta una soluzione vincente per chi utilizza i propri veicoli per piccoli spostamenti e per muoversi nelle giungle cittadine. Pertanto, anche gli scooter (da sempre dominatori dei centri urbani) si stanno allineando ad una diffusione elettrica ben diversa da quelle delle moto. E poi, con prezzi stracciati e incentivi da sfruttare, l’occasione per acquistare uno scooter elettrico può diventare davvero imperdibile. È il caso di MJS-E, la nuova due ruote EV della casa cinese Jonway, e che sarà disponibile a breve anche sul mercato italiano.

MJS-E, lo scotter elettrico di Jonway ha un’autonomia da paura ed un prezzo imperdibile: ecco tutto svelato, che occasione

Disponibile sia in versione Sport che in versione base, MJS-E è il nuovo scooter elettrico di Jonway. Monta una batteria da 72 V e garantisce un’autonomia superiore ai 150 chilometri con un ciclo completo di ricarica. La potenza del motore elettrico è di 18,7 kW ed è possibile modularlo grazie alle tre mappature selezionabili sulla dashboard centrale. Linee tese e avveniristiche, la due ruote made in China arriverà anche nel mercato italiano grazie all’importatore Italy2Volt. Una bella notizia per chi è alla ricerca di un mezzo urbano che guardi con coscienza alla praticità, al comfort e ai consumi.

MJS-E scooter elettrico autonomia e prezzo
MJS-E: che scooter elettrico, autonomia e prezzo da paura (via YouTube) electricmobility.it

E poi il prezzo è davvero difficile da battere. Il costo di listino è di 7.499 euro, ma con gli incentivi attualmente disponibili è possibile tagliare di molto questa cifra. Di quanto? Di quasi 2.000 euro. Basti pensare che gli incentivi senza rottamazione, portano MJS-E a costare poco più di 5.600 euro. Mentre se avete un mezzo da poter ‘sacrificare’ e da rottamare, il costo scende fino a 5.000 euro. Un prezzo quasi ridicolo per uno scooter elettrico tra i migliori attualmente disponibili sul mercato. E voi, ne approfitterete? Oppure resterete ancora legati al motore tradizionale? Intanto, il futuro avanza…

Impostazioni privacy