Gli rubano il monopattino ‘in diretta’: video surreale, la dinamica è da non credere

Il furto di un monopattino è avvenuto in una maniera pericolosa e agghiacciante. L’ingegno dei ladri ha superato tutti i limiti

Da quando sono in circolazione questi mezzi di trasporto elettrici, il loro valore ha attirato l’attenzione di molti malviventi. Ognuno di essi si cimenta nel creare il maggior numero di idee possibili da trasformare in delle attività criminali, in cui prestano massima attenzione alla loro incolumità. Nel caso che vi andremo a spiegare, però, è stata messa a rischio quella della persona che è stata derubata, con un modo di fare cinico, spietato e incurante della salute del prossimo.

Monopattino auto
Ladri rubano monopattino – Electricmobility.it

Il furto di questo monopattino è avvenuto con delle dinamiche del tutto particolari e molto preoccupanti per i casi a venire. Una possibile emulazione creerebbe panico nella platea di persone solite a utilizzare questi mezzi di trasporto, dato che il gesto effettuato da parte dei criminali, e che andremo a descrivere, è stato del tutto estremo. Di solito, siamo abituati a sentire di furti avvenuti all’interno di abitazioni o quando si parcheggiano i monopattini ai bordi delle strade.

Questa volta, però, è avvenuto direttamente mentre una persona stava circolando in piedi sulla pedana del veicolo. Una scena che non è passata affatto inosservata e che sta facendo il giro del mondo, dato che è stata ripresa da una telecamera di zona. Questo strumento aiuta, sempre più spesso, i vari agenti intenti a cogliere sul fatto dei malviventi, quindi può essere utile per la comunità, nel caso in cui venga usato nel migliore dei modi.

Le scioccanti dinamiche del furto

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che una cosa del genere fosse possibile; purtroppo, però, l’alto valore economico dei monopattini sta allettando molto i vari malviventi in giro per il mondo.

Ladri sfilano monopattino
Incredibile furto di un monopattino (Twitter – Serenella Raimondo) – Electricmobility.it

Più precisamente, mentre un uomo si trovava alla guida del suo manopattino, si è avvicinata a lui un’auto, dalla quale si è sporto dal finestrino un ladro e gli ha sfilato il mezzo mentre si trovavano in corsa. Il rischio per il malcapitato è stato estremo, dato che è finito subito e pericolosamente a terra, provocando una caduta che poteva essere mortale, nel caso in cui avesse sbattuto la testa.

Questi fatti sono avvenuti in Cile, ma anche nel nostro Paese sono parecchi i casi di furti dei monopattini segnalati. In taluni casi, invece, sono diversi i malviventi che utilizzano questo mezzo per poter fuggire dopo aver effettuato dei furti, dato che non è rintracciabile (vista l’assenza della targa) ed è molto agile fra le vie più strette. Da segnalare, infatti, c’è la Banda del monopattino, la quale agiva a Milano e nei dintorni, ma che è stata consegnata alla giustizia.

Impostazioni privacy