Tesla a 2 milioni di euro, prezzo clamoroso: l’errore ha scatenato le proteste

La Tesla produce auto elettriche di ottimo livello, ma non certo da prezzi così elevati. Ecco cosa è accaduto in questi giorni.

Le auto elettriche e le loro vendite sono ormai all’ordine del giorno se si parla di quattro ruote, e quando si parla di emissioni zero, la Tesla è sempre il marchio che tutti prendono come riferimento. La compagnia di Elon Musk, nata nel 2003, ha sempre e solo prodotto auto elettriche, senza mai operare transizioni dai motori termici.

Tesla che caos
Tesla prezzo folle – Electricmobility.it

Per questo motivo, sono in grande vantaggio a livello di tecnologie e produzione, ed in molti vogliono trarre ispirazioni dalle loro auto. Il 2022 era stato un anno nero per la casa californiana, che aveva fatto registrare dei passi indietro enormi sul fronte delle vendite, costringendo i grandi capi ad una drastica rivoluzione.

Musk e soci hanno così optato per il taglio dei prezzi, che ha portato ad un nuovo, vertiginoso aumento delle immatricolazioni. Così facendo, si è passati a dei numeri da record, ed ora, in Europa, c’è la volontà di costruire una nuova fabbrica per la produzione, in modo così da soddisfare la grande richiesta di veicoli.

Tuttavia, in chiave futura non ci sono solo notizie positive, dal momento che le elettriche cinesi rischiano di diventare rivali vere e proprie della Tesla, a causa dei loro prezzi bassi e delle loro ottime tecnologie. Sul fronte dei prezzi, il magnate sudafricano vuole operare un costante abbassamento, per portare i costi di vendita ad eguagliare quelli di produzione, anche se il processo sarà sicuramente molto lungo. Nel frattempo, nell’est dell’Europa, è accaduto qualcosa di assurdo.

Tesla, c’è stato un errore che ha del clamoroso

Il sito web “Motorisumotori.it” ha portato alla luce un caso davvero assurdo, che riguarda il prezzo di acquisto pari a due milioni di euro di una Tesla Model Y. Il tutto è accaduto, pensate voi, in Romania, e stiamo parlando, in particolare, della Long Range, ovvero quella che garantisce l’autonomia più elevata.

Tesla Model Y che prezzo
Tesla Model Y follia nel prezzo (ANSA) – Electricmobility.it

A tutto c’è una spiegazione, ed il motivo di questo episodio non si lega ad una versione speciale della Model Y che viene venduta a prezzi da hypercar. Infatti, c’è stato un errore di valuta, che ha portato ad malinteso che ha scatenato subito polemiche. Ovviamente, la problematica è stata subito risolta, anche se a qualcuno sarà venuto un colpo nel leggere il prezzo.

La Model Y è l’auto più venduta in Europa, e non stiamo parlando di vetture ad emissioni zero, ma di numero generale dei veicoli immatricolati. Nel solo primo semestre del 2023, ne sono state vendute ben 136.000, un numero pazzesco e che fa capire quanto stia salendo il numero degli acquisti di questi modelli.

L’elettrico, man mano, sta guadagnando sempre più terreno, e le auto con motore a combustione iniziano a tremare. Inoltre, i prezzi medi delle EV stanno scendendo di mese in mese, e questo è chiaramente il miglior incentivo possibile per le vendite. Tra poco avremo i riscontri definitivi relativi a quest’anno, e lì vedremo quante cose saranno cambiate rispetto al passato.

Impostazioni privacy