Audi, la nuova auto elettrica vuole “elettrizzare” tutti: top di gamma ad un prezzo interessante, quando sarà disponibile sul mercato

Se siete alla ricerca di un’Audi ad emissioni zero, oggi vi proporremo una bella occasione. Ecco quanto vi costerà.

Uno dei marchi che sta maggiormente puntando sull’elettrico è l’Audi, che ha annunciato lo sviluppo di tanti nuovi modelli in chiave futura. La notizia degli ultimi giorni è senza dubbio quella che riguarda la A3, che nella sua prossima generazione sarà solo elettrica, ed arriverà in questa versione a partire dal 2027, senza lasciare spazio ai motori termici.

Audi che modello
Audi nuovo gioiello – Electricmobility.it

Ovviamente, una novità di questo tipo ha colto tutti impreparati, dal momento che la A3 è uno dei modelli più venduti della casa di Ingolstadt, ma da una parte, non c’è da essere troppo sorpresi. Infatti, anche la supercar R8 è stata tolta dalla produzione, e nel 2025 verrà rimpiazzata da un nuovo modello ad emissioni zero e sempre ad altissime prestazioni.

Se c’è una cosa su cui l’elettrico non ha nulla da invidiare al termico, quelle sono proprio le performance. I motori a batteria hanno delle potenzialità enormi, e l’Audi ha deciso di sfruttarle in pieno con l’arrivo di una nuova gamma dedicata del tutto a questi veicoli, che man mano diventeranno quelli di riferimento.

A dominare la scena in questa fase ci sono anche i SUV, ed è proprio di un’auto di questo tipo che a breve parleremo. La casa di Ingolstadt ha sviluppato un modello del tutto nuovo, ovviamente elettrico e che assume delle forme ancor più sportive, sia negli interni che negli esterni. Andiamo a scoprire come è fatto.

Audi, tutto sulla nuova Q4 e-tron presto disponibile

Il nuovo modello ad emissioni zero di casa Audi è pronto al debutto, e si tratta della Q4 e-tron. La vettura è un SUV elettrico che già stimola la curiosità degli automobilisti, che fa registrare tante novità e che potrebbe seriamente far scattare la febbre per questa tipologia di mezzi.

Audi Q4 e-tron che novità
Audi Q4 e-tron tutte le novità (Audi) – Electricmobility.it

Infatti, si segnala una nuova taratura per le sospensioni, che ora andranno ad implementare le caratteristiche dinamiche dei veicolo, sia in termini di assetto standard che sportivo. Inoltre, lo sterzo sarà più diretto, garantendo una migliore gestione della vettura e che andrà a dare una maggior precisione di guida.

Tra gli optional, si segnalano il cambio di corsia assistito in combinazione con il cruise assist adattivo. Il sistema in questione si può attivare solamente in autostrada a velocità superiori ai 90 km/h. C’è anche una nuova configurazione S Line fatta appositamente per chi ama la sportività, e che potrà divertirvi ancor di più mentre siete alla guida. Come detto già diverse volte, parleremo di una vettura del tutto elettrificata, che presenta grosse novità sul fronte del powertrain.

La nuova Audi Q4 e-tron si baserà in tutte le versioni su una batteria da 82 kWh, con motore sincrono da 286 cavalli e 545 Nm di coppia. Per quello che riguarda il prezzo, il modello dovrebbe partire da circa 56.000 euro, anche se manca la conferma su questa cifra. L’autonomia, nel ciclo WLTP, andrà notevolmente a crescere, salendo a 562 km che potranno intercorrere tra una carica e l’altra.

Impostazioni privacy