Opel Corsa, il nuovo gioiello elettrico svelato al pubblico: ha già vinto un premio

Grandi novità in casa Opel, con la nuova Corsa che si metti i panni dell’auto elettrica e si dimostra pronta per nuovi cambiamenti.

Sono innumerevoli le società che in Germania si sono imposte sul mercato per la produzione di automobili di altissimo livello. Per questo motivo la Opel non sarà forse la vettura che per prima verrà in mente pensando alla nazione europea, ma con la Corsa ha sempre ottenuto grandi risultati.

Opel Corsa si rinnova
Opel Corsa elettrica (ElectricMobility)

Non deve di certo sorprendere se è stato questo uno dei modelli presi in considerazione per rinnovare sensibilmente la propria gamma elettrica. La Opel infatti ha avuto nella Corsa un proprio punto di riferimento dal 1982 fino a oggi, con la Classi di produzione che sono arrivate fino alla F.

Questa ultima innovazione è stata portata avanti dal 2019. L’ultimo modello infatti si mostra sul mercato con una lunghezza di 406 cm, una larghezza di 177 cm e un’altezza di 143 cm, rendendola così una confortante e accogliente cinque posti.

Non sono mancati i miglioramenti da un punto di vista tecnologico, infatti sono rare le automobili considerate come delle utilitarie, o poco più, che hanno modo di dare vita a una serie così precisa di accessori legati alla semplificazione della guida. Inoltre la Corsa ha sempre avuto nella maneggevolezza e nella facilità di guida in strada uno dei propri punti di forza.

Ecco come mai era normale che proprio questo sarebbe proprio questo uno dei modelli perfetti per il cambio verso l’elettrico. I primi cambiamenti sono ormai tangibili in Portogallo e saranno moltissimi coloro che vorranno mettere le mani su questo esemplare.

Opel Corsa elettrica: gli inizi in Portogallo

C’è grandissimo interesse per quanto riguarda la nuova Opel Corsa elettrica e il primo appuntamento di un certo livello è legato alla presentazione del modello in occasione del festival Leira Sobre Rodas. Si tratta del lancio della nuova Corsa e non solo, visto che ci sarà anche la presentazione della Corsa Electric Rally, l’auto che prenderà parte all’ADAC Opel Electric Rally Cup.

Opel Corsa, come cambia in versione elettrica
Opel Corsa (Opel Press Media – ElectricMobility)

Sarà possibile ammirare per la prima volta questa nuova auto in occasione dell’evento allo Sports & You, ovvero il principale distributore di prodotti ufficiali di Stellantis Motorsport Racing tra Portogallo e Spagna. Ciò che però interessa e non poco ai clienti è capire come sarà la nuova vettura.

Per la Opel Corsa Electric si sa che ci sarà due diverse varianti da poter acquistare. La prima sarà standard e darà così modo di erogare un massimo di 136 cavalli e in questo modo la sua autonomia sarà di 354 km. Nel secondo caso invece avremo di fronte un veicolo da 156 cavalli, con la tenuta su strada che sarà di 402 km tra una ricarica e l’altra.

Il costo complessivamente è anche molto vantaggioso, considerando i vari dettagli e che si tratta di un’auto elettrica. In totale infatti servirà un esborso di 34.670 Euro per poter mettere le mani sulla nuova Corsa. L’Era elettrica della Opel è iniziata e questo modello continuerà a essere tra i più amati di sempre.

Impostazioni privacy