Kia guarda al futuro: le nuove elettriche saranno spaziali, il concept è da sogno

La Kia è uno dei costruttori più impegnati sul fronte delle emissioni zero, ed ora arrivano dei concept da sogno. Come saranno.

Grandi novità in arrivo sul mercato delle emissioni zero stanno per arrivare da una parte del mondo molto lontana da noi, e stiamo parlando della Corea del Sud. Infatti, la Kia ha svelato alcune immagini di due nuovi concept, che sembrano pronti per fare il loro debutto sul mercato.

KIA che modelli
KIA grandi novità – Electricmobility.it

Si tratta di un SUV elettrico e di una berlina, ovviamente anche lei ad emissioni zero. La Kia ha fatto un enorme investimento per passare alle batterie, e negli ultimi tempi, sono stati svelati tanti modelli molto validi. La EV3 e la EV4, in tal senso, sembrano davvero proiettare tutti nel futuro.

Kia, ecco i concept che stanno per arrivare

La Kia ha annunciato due nuovi modelli che sono pronti per conquistare il mercato, e stiamo parlando della EV3 e della EV4. Si tratta, per il momento, di due concept car, ovvero creature che saranno la base di quelle che arriveranno tra qualche anno, ma che nelle linee e nelle tecnologie li anticipano.

KIA EV4 tutto su di lei
KIA EV4 che novità (KIA) – Electricmobility.it

Secondo quanto emerso, infatti, potrebbero arrivare nelle loro versioni definitive già a metà del 2024, ed il tutto ha un obiettivo molto chiaro. La casa coreana, infatti, vuole vendere un milione di veicoli entro la fine del 2026, mentre, le vendite annuali di vetture ad emissioni zero dovranno toccare quota 1,6 milioni l’anno entro il 2030. Si tratta di un target molto ottimistico, ma che testimonia quanto si creda nelle EV in questo momento attuale.

Nella nostra analisi, partiamo dalla EV3, ovvero un SUV elettrico compatto che si collocherà sotto la EV5 in termini di dimensioni. Quello che è il design esteriore ci ricorda molto la EV9, di cui è una sorta di modello più piccolo. Per quanto riguarda gli interni, ci troviamo di fronte ad uno stile a dir poco futuristico, con un’illuminazione soffusa, stile minimal e tutto il resto. Per quanto riguarda un altro obiettivo, va sottolineata la ricerca della sostenibilità in ogni aspetto, con fibra naturale usata per i sedili.

Inoltre, la KIA ha svelato anche il concept della EV4, ed in questo caso, parliamo di una berlina elettrica al 100%, ma appunto con delle forme differenti. Il muso è molto basso nella parte frontale, come potete vedere anche dallo scatto che abbiamo postato in alto, con un’illuminazione ambientale all’interno e modelli di ventilazione dell’abitacolo.

Le batterie delle auto dovrebbero avere una capacità compresa tra 58 e 77 kWh, con obiettivo di un’autonomia molto ampia. Le auto elettriche, infatti, devono fare progressi sul fronte delle carica, e la casa coreana ha un target chiaro, quello di superare i 500 km tra una ricarica e l’altra in futuro.

Il prossimo anno arriveranno grandi novità da parte della Kia, e siamo certi che questi due modelli non lasceranno la clientela indifferente. La voglia di futuro ed innovazione è tanta e c’è la sensazione che i grandi marchi asiatici, da questo punto di vista, siano per ora in netto vantaggio.

Impostazioni privacy