Mercedes e BMW distrutte, questo grande marchio le spazzerà via: l’iniziativa è incredibile

Occhio alla notizia che non farà contente due colossi dell’Automotive come BMW e Mercedes. Questo grande marchio delle quattro ruote arriva per prendersi tutto e spazzare via le concorrenti: ecco svelato come

Che la Germania sia la terra dei motori, è un dato di fatto. Non ce ne vogliano i puristi dei cavalli italiani, ma l’ingegneria tedesca è da sempre simbolo ed emblema di altissima affidabilità. Basta chiedere ai marchi premium che fanno parte del bacino produttivo teutonico come Porsche, Volkswagen, BMW e Mercedes per averne una controprova reale. E per rendersi conto dell’asticella ormai fissata dai grandi marchi al di là del Reno.

Bmw e Mercedes cancellate
Bmw e Mercedes adesso rischiano grosso.electricmobility.it

Tra i grandi marchi made in Germany, però, c’è anche e soprattutto Audi. La gloriosa casa produttrice di Ingolstadt è ormai tra i principali colossi dell’Automotive mondiale. E sia nei fatti che nelle proiezioni, è uno dei brand più direzionati verso la transizione dai motori endotermici a quelli full electric. La gamma e-tron ne è l’emblema, ma è soltanto il punto di partenza di un qualcosa che può cambiare, in potenziale, le regole del gioco. E che può rappresentare una spallata quasi definitiva alle storiche e prestigiose rivali come BMW Mercedes.

Audi fa sul serio, ecco il piano per sbaragliare la concorrenza di Mercedes e BMW

Una missione non semplice, ma che Audi ha pianificato su due direttrici. La prima, quella di recuperare eventuale terreno perso nei confronti delle concorrenti sulla varietà e sulla qualità della propria gamma elettrificata. La seconda, quella di stravolgere in parte il concetto di auto EV, esaltandone caratteristiche e utilizzi che non ti aspetteresti da una vettura completamente elettrica. In poche parole, la gloriosa casa di Ingolstadt ha in mente di lanciare una nuova gamma di vetture sportive al 100% EV.

Nuova gamma Audi sportive elettriche
Audi, ecco tutto svelato (ANSA) electricmobility.it

Dopo l’addio alla tanto amata R8, dunque, Audi annuncia l’introduzione di ben dieci auto full electric. Auto che arriveranno nel corso del 2025 e che segneranno una nuova pagina della iconica casa produttrice tedesca. Una pagina dove il concetto e la missione di e-tron proverà a sublimarsi in una serie di esemplari capaci di fissare nuovi e sempre più alti standard. In particolare, standard che proveranno ad essere riscritti in merito alle sportive dalle zero emissioni. Sono avvisate, dunque, BMW Mercedes: Audi è pronta a fare sul serio ed è pronta a farlo in tempi brevissimi.

Impostazioni privacy