Ufficiale moto Honda: il nuovo optional è rivoluzionario e sarà una manna per i centauri

Novità interessante per chi sta pensando di acquistare una moto Honda. Il marchio giapponese sarà il primo ad avere a bordo un optional rivoluzionario.

Prima di acquistare un veicolo è più che naturale guardarsi attorno verificando quello che offre il mercato, anche se sono spesso due i fattori che condizionano la scelta: il budget e il marchio. Il primo non può che essere determinante, visto che può restringere il campo tra le scelte disponibili, ma può essere anche il secondo, visto che si può preferire qualcosa che si ritiene meriti la nostra fiducia perché magari si è già avuto modo di averne uno dello stesso brand in passato.

Honda rivoluzionaria
Che accessorio, mai visto nulla del genere – electricmobility.it

I centauri molto spesso preferiscono scegliere una moto Honda, da sempre ritenuto tra i migliori, non solo per la qualità del prodotto, ma anche per l’innovazione. Ed è proprio questo elemento che potrebbe indirizzae i più indecisi: è infatti in arrovo un nuovo optional in grad di sbaragliare la concorrenza.

Le moto Honda sono sempre all’avanguardia

Non è certamente un caso se un marchio riesce a ottenere un ottimo risultato a livello di vendite. Questo può essere certamente il frutto di un lavoro scrupoloso, ma allo stesso tempo della capacità di capire quali siano i bisogni dei clienti o aspiranti tali.

Nel caso delle moto Honda il riscontro buono da parte degli appassionati resiste ormai da anni, soprattutto anche per la capacità di anticipare i tempi rispetto ai “rivali”, cosa che non può essere ritenuta di secondo piano. La casa giapponese vuole dimostrare ancora una volta di essere all’avanguardia e di sapere bene come sia importante puntare sulla dotazione tecnologica, in grado di garantire un’esperienza di guida ancora più performante e piacevole.

moto Honda
Le moto Honda puntano sempre sull’innovazione – Foto | ANSA – Electricmobility.it

Ora l’azienda sarebbe al lavoro, secondo quanto riporta la stampa inglese di settore, per la realizzazione di un nuovo parabrezza “autoregolante”, a conferma di come la Honda Gold Wind non ami accontentarsi di quanto fatto finora.

Questo accessorio potrebbe esser provvidenziale non solo nelle giornate di pioggia, ma anche per ridurre il rumore di fondo causato da vento e turbolenze, in modo tale che la voce di chi guida sia più facilmente comprensibile.

Osservando la domanda di brevetto, che è già stata depositata, è possibile avere un’idea piuttosto precisa della dotazione di questo accessorio. Questo comprenderà infatti un microfono montato sul serbatoio, un microfono sul casco del pilota e due telecamere applicate sopra gli specchi e rivolte verso il pilota.

Un accessorio davvero utile

Questo nuovo parabrezza adattivo che dovrebbe essere disponible a breve sulle moto Honda potrà essere davvero utile alle esigenze di molti.

Sulla base di quanto emerso, il controllo al manubrio permetterebbe di selezionare diverse regolazioni pre-impostate. A seconda delle esigenze di giornata, sarà quindi possibile privilegiare  a “visione” a seconda della specifica situazione o  la “protezione dal vento.

Anche la presenza delle telecamere sarà da apprezzare perchè consentirà al pilota di avere un maggior raggio d’azione sul piano visivo. Il volto dovrà quindi essere posizionato all’altezza del parabrezza per poter guidare senza grosse difficoltà. Almeno per ora non ci sono ancora certezze su quando questa novità dovrebbe essere disponibile, ma il deposito del brevetto lascia intendere che il traguardo sia davvero vicino.

Impostazioni privacy