Il nuovo Suv coreano full electric sbarca in Italia: parte la corsa alla prenotazione, è un modello pregevole

Il nuovo Suv coreano è un full electric che si sta preparando per sbarcare anche in Italia! Gli appassionati stanno già provvedendo alla prenotazione!

Il nuovo Suv coreano promette di essere performante ed elegante per strada con un impatto zero a livello ambientale e climatico! È infatti un full elecrtic e manca sempre meno per poterlo avere anche in Italia. C’è infatti già la fila per le prenotazioni! Ma andiamo a vedere insieme tutti i dettagli della macchina che arriva dalla Corea.

Kona sbarca in Italia
Nuovo Suv coreano arriva anche in Italia: al via alle prenotazioni (Press Media) -Elecrticmobility.it

Il Suv coreano è della nota casa automobilistica Hyundai che in Italia è già molto conosciuta. Stavolta si tratta di un’auto totalmente elettrica, caratterizzata da un design elegante e sportivo allo stesso tempo. Le linee sono decise e semplici ed è disponibile in diverse colorazioni, tra cui rossa, blu e verde.

Il Hyundai Kona è stato presentato nella Penisola italiana tramite una pubblicità interamente girata in Costiera Amalfitana e già ha attirato molti potenziali acquirenti. È stata presentata in Campania perché proprio a Salerno è stato aperto un intero showroom di vetture del tutto elettriche.

Hyundai Kona, presentato in Costiera Amalfitana il Suv: tutte le caratteristiche

Il Kona della Hyundai è un B-Suv di seconda generazione, lungo nel complesso 4,355 metri e largo 1,82 metri. Il cambio può essere sia manuale che automatico, a piacimento di chi la acquisterà e quindi la guiderà. C’è nella versione 1.0 T.GDI mild-hybrid 48V (questa dotata di cambio manuale) e appunto quella 1.6 full-hybrid. Nella versione standard è montata una batteria da 48,4 kWh insieme a un motore da 156 Cv (111 kW). L’autonomia è di 377 chilometri. Ma si può anche avere anche una long range dotata di batteria da 65,4 kWh. Il motore, sempre elettrico, in questo caso è da 218 Cv (160 kW) e l’autonomia è di 514 km.

Nuovo Suv coreano corsa acquisti
Hyundai Kona: il Suv arriva in Italia (Press Media) – Elecrticmobility.it

Anche questo Suv coreano ha montato su di sé il cosiddetto E-Active Sound Design (E-ASD), ovvero il sistema che crea suoni all’interno dell’abitacolo in base alla velocità di guida. Ma anche in baso allo stato di coppia e all’accelerazione. C’è anche il Project Head-up Display che riporta le informazioni sul parabrezza senza che il conducente distolga lo sguardo dalla strada percorsa.

Parliamo infine di cifre. Il costo di partenza è di 42.000 euro. Questo il prezzo per la versione standard X Line. Ma si può arrivare fino a un massimo di 49.900 euro se si decidesse di scegliere la top di gamma X Class Special Edition.

Impostazioni privacy