Auto elettrica, la tieni solo se ti piace: tutti impazziti per la nuova formula

Il numero di auto elettriche in giro per il mondo è in perenne ascesa, ma ora c’è un’offerta che vogliono cogliere tutti.

Quando accadono delle rivoluzioni è normale che a un primo impatto ci siano molte persone che abbiano delle perplessità sul futuro. Le auto elettriche rappresentano senza ombra di dubbio un salto meraviglioso verso un nuovo mondo, più pulito e che possa essere adatto a tutti.

Occasione pazzesco per quest'auto elettrica
Tieni l’auto solo se ti piace (ElectricMobility)

Ovviamente la speranza è che la sua espansione possa crescere sempre di più, ma è anche giusto sottolineare il fatto come ci siano ancora dei problemi che debbano essere risolti. Non mancano i limiti in queste automobili che sono estremamente eleganti da un punto di vista del design e si fanno rispettare anche per le loro prestazioni.

Ciò che dovrà essere perfezionato è il chilometraggio che possono compiere tra una ricarica e l’altra. Proprio questo al momento sembra essere l’unico vero limite, oltre al fatto che le vetture elettriche sono ancora con un prezzo di partenza ben superiore rispetto alle vetture con motore endotermico.

Indubbiamente la speranza è quella di migliorare quanto più possibile la gamma e abbassare i prezzi. Questi due aspetti infatti stanno limitando l’espansione delle auto elettriche, ma non appena qualcuno decide di fare il salto nel mondo a impatto zero, ecco che non torna più indietro.

Lo sa bene anche una grande potenza come la Skoda, con l’azienda ceca che negli ultimi anni è cresciuta moltissimo. I SUV sono diventati il proprio cavallo di battaglia, ma ha ottenuto anche risultati eccellenti con le vetture elettriche e ci crede a tal punto che ha dato il via a un’offerta che davvero nessuno potrà rifiutare.

Skoda Enyaq: al via progetto “Clever Change”

Sembra davvero incredibile, ma la Skoda ha dato il via al progetto “Clever Change”, con l’idea che è quella di far conoscere a tutti la straordinaria qualità portata avanti dalla casa ceca per le proprie auto elettriche. Questa occasione mette al centro del progetto la nuova Enyaq, un’auto che si mostra con una lunghezza di 465 cm, una larghezza di 188 cm e un’altezza di 162 cm.

Skoda Enyaq, offerta imperdibile
Skoda Enyaq (Skoda Press Media – ElectricMobility)

Il motore al suo interno è del tutto elettrico e le prestazioni sono di altissimo livello, con l’erogazione che è di 179 cavalli. In questo modo la sua velocità di punta è di 160 km/h e l’autonomia le dà modo di toccare i 375 km, con il costo di partenza che è di ben 48.600 Euro. Per questo motivo la Skoda ha capito che per far innamorare il cliente, questo la deve provare.

Il Clever Change permette di noleggiare l’automobile per un totale di 24 mesi e si avrà modo di stipulare un accordo che varia da 10 mila fino a 20 mila km in un anno. L’offerta fa sì che al suo interno sia presente anche l’immatricolazione su strada, l’RCA, la Kasko e l’assistenza stradale.

Inoltre dopo soli 6 mesi si ha modo di restituire l’auto, con la clausola però di acquistare una nuova Skoda senza il progetto Clever Change. Per poter sfruttare questa eccezionale novità portata avanti dalla casa ceca si avrà tempo fino al 31 ottobre 2023 e di questi tempi sono offerte da cogliere al volo.

Impostazioni privacy