Auto elettriche, offerte clamorose ad ottobre: prenderla non è mai stato così facile

Coloro che desiderano una vettura elettrica in tempi brevi, per qualche giorno sono ancora valide alcune ottime offerte. Ecco quali.

Il mercato dell’elettrico è in crescita sebbene soltanto per quanto concerne il noleggio a lungo termine, considerato che complessivamente non riesce a sfondare. Stando alle informazioni fornite da Dataforce, infatti, il terzo semestre dell’anno in corso ha evidenziato un +29,51% rispetto allo stesso periodo del 2022.

Offerta auto elettriche, quali marchi
Le migliori offerte per auto elettriche di ottobre (Canva) -Electricmobility.it

Da quanto si può evincere, quindi, per molti, la semplice prova per alcuni mesi risulta maggiormente allettante del vero e proprio acquisto. Effettivamente il passaggio all’elettrico non è proprio una passeggiata, di conseguenza procedere per gradi può rivelarsi una soluzione di compromesso.

Chi volesse cimentarsi in questa esperienza, ha tempo fino a fine ottobre per usufruire di interessanti sconti da parte di alcuni importanti costruttori.

Auto elettriche in promozione, quali modelli

Partiamo dalla FIAT e-600. Molto pubblicizzata dalla Casa torinese, è disponibile dallo scorso settembre. Il motore è collocato anteriormente. Capace di erogare fino a 156 cv, è alimentata da batteria da 54 kW, per un’autonomia dichiarata di 400 km/h a seconda del proprio stile di guida e del manto stradale.  I tempi di ricarica oscillano tra i ventisette minuti e le dieci ore, a seconda del tipo di presa utilizzata. Nella versione Red, se la si noleggia, si può usufruire di numerosi ADAS tra cui il cruise control, il sistema di frenata d’emergenza e anti-collisione, il rilevatore di stanchezza, il limitatore di velocità, i sensori di parcheggio posteriori e della pioggia e il climatizzatore automatico.

I fari sono a LED, il volante in tecnopelle con comandi radio e gli alzacristalli sono completamente elettrici. Gli specchietti retrovisori sono Sul fronte connettività citiamo lo schermo multifunzionale da 7 pollici, il Bluetooth e il cavo di ricarica mode 3.

L’offerta prevede con un anticipo di 6mila euro e un canone mensile di 399 euro, 36 mesi di disponibilità per un massimo di 100mila km. Lo stesso chilometraggio è garantito per 60 mesi, con prima rata di 3mila euro e 460 euro al mese. Infine, non è previsto alcun anticipo se si accetta di sborsare 521 euro ogni trenta giorni per 60 volte.

FIAT e-600, caratteristiche e dotazioni
FIAT e-600, in promozione con il noleggio a lungo termine (FIAT) -Electricmobility.it

Il secondo modello ci porta in Germania trattandosi di una Volkswagen ID.3 Pro Performance. Al debutto lo scorso marzo e da subito abbastanza apprezzata dagli italiani, è la versione in salsa moderna della 2020. Fornita di una potenza di 204 cv, con 310 Nm di coppia, sulla carta ha una durata di 425 km prima di nece4ssitare di una ricarica. La batteria è da 58 kWh o di 77 kWh nella variante più prestazionale. Il recharge può essere effettuato sia a corrente alternata, sia continua.  Le tempistiche vanno dalle quattro alle venti ore.

Gli aiuti alla guida comprendono il rilevamento della stanchezza, l’assistenza alla partenza in salita, la frenata anti-collisione, il riconoscimento della segnaletica, il mantenimento della corsia e il cruise control adattivo, oltre che i sensori di parcheggio. Fornito  di schermo touch da 12 pollici, vanta una discreta dotazione tecnologica e L’antifurto immobilizer.

La proposta del costruttore prevede 6mila euro di anticipo e 60 rate da 468 euro per un massimo di 100mila km. Altrimenti 3mila euro iniziali, più 528 euro per 60 mensilità o nessun esborso alla firma del contratto, con successive 60 rate da 589 euro.

Impostazioni privacy