La rivale Tesla dà spettacolo: quattro motori, acrobazie mai viste

La Tesla sa bene che ci sono sempre più rivali per lei e uno di questi sta dando spettacolo con delle incredibili acrobazie.

Chi ha fatto in modo che la realtà elettrica potesse diventare sempre più centrale nel mondo delle vendite delle automobili è sicuramente la Tesla. Il colosso statunitense ha dimostrato nel corso della propria storia di poter puntare davvero molto in alto, diventando eccezionale nel lanciare una serie di vetture ad altissima prestazione.

Incredibile novità per la rivale della Tesla
Rivale Tesla (ElectricMobility)

Ovviamente ci sono tante novità negli ultimi anni, considerando infatti come ormai tutte quante le grandi aziende hanno investito in modo sempre più ingente sull’elettrico. Tesla dunque ormai sa benissimo che non ha il monopolio del mercato per quanto riguarda questo stile di auto sportive.

Dunque è necessario continuare a migliorarsi e allo stesso tempo, come sta puntando a fare Elon Musk, abbassare sensibilmente i prezzi, in modo tale da poter venire quanto più incontro possibile agli automobilisti di tutto il mondo. Da un punto di vista della Borsa questa non sembra essere la migliore delle manovre, considerando infatti come le quotazioni della società di recente siano calate.

La Tesla però deve sicuramente preoccuparsi di una concorrenza che da tempo si è fatta sempre più intesa e agguerrita. Per questo motivo ci sono delle novità che giungono dalla Cina. La nazione asiatica è sicuramente una di quelle che sta lavorando nel modo migliore possibile per quanto riguarda la produzione di vetture a impatto zero, ma nessuno avrebbe mai pensato di vedere un modello così straordinario in grado di effettuare folli acrobazie.

Zeekr 001 FR: incredibile novità dalla Cina

Ciò che ha sempre incantato il pubblico generalista è vedere un’automobile che ha modo di compiere le più incredibili e pazzesche evoluzioni in strada. Le gomme sono fatte per poter essere ruotate e svoltare a destra o a sinistra, la derapata è sicuramente un metodo di curva molto spettacolare, ma che allo stesso tempo distrugge gli pneumatici.

Zeekr 001 FR, incredibili acrobazie
Zeekr 001 FR (YouTube – ElectricMobility)

Ecco allora che dalla Cina è nata la Zeekr 001 FR, un’automobile che è partita con l’intenzione di mettere in seria difficoltà sul mercato la Tesla Model S. Si tratta di un’auto che colpisse subito il cliente in quanto al proprio interno è presente il sistema “Tank Tuns”. Significa che questa auto ha modo di poter girare su sé stessa rimanendo esattamente ferma sul posto.

Una novità che ha davvero dell’incredibile e questo video fa ammirare la clamorosa e straordinaria genialità del progetto. L’automobile però non è solo perfetta per potersi muovere su sé stessa, ma ha anche delle caratteristiche eccezionali da un punto di vista motoristico. Al suo interno infatti presenta un powertrain in grado di erogare fino a 1265 cavalli.

In questo modo l’auto può passare da 0 a 100 km/h in soli 2,36 secondi, numeri che la rendono imbattibile. Al momento questo bolide sportivo lo si può acquistare solo in Cina, con il suo valore di mercato che è di un milione di Yuan, il che corrisponde a circa 130 mila Euro. La straordinaria avanguardia di quest’auto fa sì che comprandola si avrà modo anche di sfruttare un corso di guida.

Impostazioni privacy