Tesla incredula, questa auto è la copia del Cybertruck: tutti senza parole

La Tesla Cybertruck è una delle auto maggiormente attese sul mercato, ma c’è un’azienda che sembra aver copiato la stessa idea.

Negli ultimi è diventato sempre più evidente la crescita nel mondo delle automobili da parte della Tesla. Il colosso statunitense ha infatti dimostrato di avere le carte in regola per imporsi nel mondo delle quattro ruote con una serie di modelli di altissimo livello, mantenendo sempre la propria linea legata all’elettrico.

L'azienda che copia l'idea della Tesla Cybertruck
Copiata la Tesla Cybertruck (electricmobility.it)

Questo però ha fatto sì che moltissime aziende sparse in giro per il mondo provassero in qualche modo a prendere ispirazione dalla Tesla. Una delle più grandi novità degli ultimi anni è indubbiamente legata al Cybertruck, una delle auto maggiormente attese sul mercato e che sicuramente sarà in grado di stravolgere la realtà automobilistica.

La data giusta per la consegna dei primi modelli dovrebbe essere finalmente il 30 novembre 2023 e i clienti avranno modo di sedersi su un’auto da 580 cm di lunghezza con un massimo di sei persone. Ci sarà un grande miglioramento da un punto di vista tecnologico, con l’utilizzo di un maxi schermo dalle dimensioni incredibili.

Il motore al suo interno sarà un Single Motor RWD, il che darà modo di poter percorrere un totale di 400 km tra una ricarica e l’altra e anche da un punto di vista della velocità sa come farsi rispettare. L’accelerazione fa sì che l’auto possa passare da 0 a 100 km/h in soli 6,5 secondi, ma nella versione Tri Motor AWD lo farà in 2,9 secondi. A quanto pare però l’idea sembra piacere anche ad altre realtà di altissimo prestigio mondiale e c’è un’auto che vuole sfidare il Cybertruck.

XPeng Land Aircraft Carriera: incredibile novità sul mercato

In Cina c’è sempre una grande attenzione per la produzione di nuove auto elettriche e l’azienda XPeng è una di quelle che negli ultimi anni ha ottenuto i maggiori risultati. Ora è tempo di rinnovarsi e per farlo è stata progettata la Land Aircraft Carrier, un modello che a primo impatto ricorda davvero moltissimo la Tesla Cybertruck.

XPeng Land Aircraft Carrier, incredibile novità
XPeng Land Aircraft Carrier, la “copia” della Tesla Cybertruck (XPeng Press Media – electricmobility.it)

Per prima cosa ciò che salto a prima vista è il fatto che non si tratti di una quattro ruote, ma bensì di una sei ruote. Infatti posteriormente presenta due ruote nel lato destro e altrettante in quello sinistro, mentre rimane nella sua versione classica solo davanti. Ciò che però la rende straordinaria è il fatto che da un fuoristrada di dimensioni incredibili ha modo di dare vita a un drone da ricognizione.

Tutto ciò sembra davvero essere assurdo, infatti questo “miracolo” avviene grazie alla presenza di 6 rotori che sono ripiegabili e queto fa sì che possa librarsi in cielo. In realtà basterebbero anche solo quattro rotori, ma due sono stati aggiunti per sicurezza. Il drone ha modo di muoversi attorno ai 50 metri dalla presenza del fuoristrada, anche se in realtà si possono usare anche in modo separato.

L’idea della XPeng è quella di dare questa automobile in dotazione alle forze dell’ordine in quanto il drone è pensato per migliorare le situazioni di emergenza. Non è detto che possa anche trasformarsi in un camper e dunque a quel punto diventerebbe perfetto per muoversi nelle strade di tutti i giorni.

Impostazioni privacy