Honda sale in E-Mountain bike: una bici impressionante, è la prima al mondo

Honda è pronta a rivoluzionare tutto nel settore delle E-Mountain bike. Questa è la prima esistente al mondo

Ogni cosa faccia, la casa giapponese riesce sempre a stupire chiunque, grazie a un’esperienza decennale e a una professionalità che ha pochi eguali al mondo. Questa volta, però, sembra aver superato tutti i limiti che si era posti in passato e ha deciso di ampliare i propri orizzonti, partendo da un mezzo a dir poco straordinario.

La Honda crea una montain bike elettrica
La mountain bike elettrica della Honda – Electricmobility.it

In effetti, la Honda ha messo in strada una E-Mountain bike di altissimo livello, già mostrata alla sua potenziale clientela. Lo ha fatto portando un concept al noto evento Japan Mobility e i risultati sembrano esser stati a dir poco stupefacenti. In particolare, diversi media hanno immediatamente iniziato a parlare di lei, oltre che come modello ultra tecnologico, anche come primo in assoluto creato da parte della Casa giapponese.

Si chiama E-MBT e per il momento è solamente un concept, ma la sua produzione in serie sembra essere proprio alle porte. Ancora un passo, quindi, verso la mobilità elettrica e di quelle a minor impatto sull’ambiente circostante. Anche tantissimi altri grandi brand, come la Yamaha e l’Audi, hanno deciso di seguire questa strada, ormai spianata proprio da parte della Honda.

Dettagli tecnici della mountain bike

Parliamo di una e-endurona con un telaio che si ispira al mondo motociclistico e di colore chiaro. Al momento, non sono stati condivisi ulteriori dettagli, ma si pensa sia stata equipaggiata con un motore Brose Drive S Mag tedesco. Sono diversi gli appassionati del genere che si sono incuriositi di fronte a queste immagini e non poteva essere altrimenti, dato che si presenta esteticamente con un design futuristico.

Honda mostra la sua montain bike elettrica
La Honda mette in mostra la mountain bike (Youtube – TEch News) – Electricmobility.it

A partire dal 9 novembre, fino al 12, vi sarà in programma l’evento EICMA e sono diverse le persone che si aspettano la presenza della Honda con il suo stand all’interno dell’edificio. Non è ancora chiaro se vi sarà realmente o se sarà chiamato ad esporre la E-Mountain Bike E-MBT.

Al momento, sono due le unità presenti a Tokio ed esposte all’interno dell’evento. Di certo, il fatto che questa sia la prima mai vista in casa Honda è una novità di altissimo livello e vedere altri megabrand dedicarsi a questo settore vuol dire dare uno strappo al passato molto importante.

Il mondo e i cittadini sembrano pronti a questo tipo di transizione ecologica, ora, però, spetterà alle città cambiare forma per poter permettere a questi mezzi di poter circolare in massima sicurezza; magari con la creazione di più piste ciclabili.

Impostazioni privacy