Yatch elettrici, questo ha la sua colonna sonora personalizzata, follia sulle onde!

Fra i tanti yacht elettrici esistenti al mondo, questo è super all’avanguardia. Inoltre, possiede anche una colonna sonora personalizzata

“Benvenuti nel futuro”, verrebbe da dire a guardare ogni minimo dettaglio di questo spettacolare mezzo super tecnologico. La sua estetica lascia sin da subito comprendere che non si tratta della solita imbarcazione da milionario a cui siamo abituati, ma di qualcosa di profondamente diverso. Poi, i suoi interni non possono che far comprendere tutti i passi in avanti fatti negli anni nel settore, i quali hanno portato a una creazione a dir poco stupefacente.

Yacht elettrico all'avanguardia
Lo Yacht elettrico e futuristico (Youtube – YachtBuyer) – Electricmobility.it

Oltre ad essere uno yacht elettrico all’avanguardia, quello che andremo a descrivervi è uno dei migliori esistenti sul mercato. Possiede, addirittura, una colonna sonora personalizzata, roba da renderlo più unico che mai. Guardarlo fa pensare immediatamente che sulle onde sia in grado di rimanere il più stabile possibile in mare, luogo in cui salpare con questo mezzo e che non può esser vissuto nella maniera migliore.

Tutti gli optional presenti al suo interno possono far felice ogni genere di persona, anche quella maggiormente esigente. Si chiama The Icon ed è stato presentato al 76esimo Festival di Cannes da parte della Bmw. Un panfilo esclusivo e realizzato grazie alla collaborazione con la società Tyde, specializzata nel settore.

Cosa aspettarsi da questo yacht

Un’imbarcazione lussuosa e che offre una serie di soluzioni nel design e tecnologiche pronte a stravolgere il mercato del settore. La sua linea è futuristica e, grazie a dei propulsori molto performanti, è in grado di poter arrivare fino a 30 nodi in acqua, ovvero 50 km/h. Per erogare tale potenza, vi sono delle batterie speciali e ad altissima capacità, le quali sono state sviluppate proprio da parte della BMW.

Lo Yacht elettrico con colonna sonora
Colonna sonora personalizzata per lo yacht elettrico (Youtube – YachtBuyer) – Electricmobility.it

Una delle tantissime particolarità di questo yacht è l’impianto sonoro che possiede, definito come di altissima fedeltà. In effetti, è stato impreziosito da una colonna sonora del tutto esclusiva, la quale è stata composta da Hans Zimmer, il due volte premio Oscar. In più, possiede un display, touchscreen, da ben 32 pollici e una risoluzione da 6k, roba veramente lussuosa.

La sfida più grande di The Icon è quella di poter dimostrare come la propulsione di tipo elettrico sia in grado di poter coinvolgere anche il segmento di lusso e non solo le piccole imbarcazioni. Per poter fare ciò, sono stati montati 2 motori da 100 kW e alcune batterie da 240 kWh, elementi che permettono un’autonomia pari a 50 miglia nautiche, ovvero 100 km in strada circa.

Impostazioni privacy