Lo scooter elettrico Fast and Furious: look muscolare e cattivo, prezzo amico

Gli scooter elettrici sono figli di un mercato veramente molto importante, e adesso sorprendono tutti così.

Gli scooter elettrici sono sicuramente figli di un mercato in continua ascesa e costante crescita. Un po’ come in quello delle automobili, anche all’interno del settore delle due ruote l’elettrico sta prendendo il sopravvento e si sta dimostrando sempre più ricercato, apprezzato e desiderato da una mirade di papabili compratori.

yadea g5 vin diesel fast & furious
Scooter elettrico, questo è davvero unico (electricmobility.it – Canva)

Le aziende investono sempre più tempo e denaro nella progettazione e conseguentemente realizzazione di veicoli a zero impatto ambientale. E, altrettanto conseguentemente, è chiaro che i clienti provino più curiosità e interesse per tutti quei modelli interessati a questo grande cambiamneto tecnologico.

Nel caso che andremo a vedere nelle prossime righe, però, parliamo di un evento davvero molto speciale. UN qualcosa che molto raramente è capitato in passato. Cerchiamo di capire qualcosa di più a riguardo.

Motorino elettrico e Fast & Furious nella stessa frase: di cosa si tratta

No, tranquilli, non avete problemi legati alle allucinazioni. In un certo senso, scooter elettrici e Fast & Furious nella stessa frase ci possono benissimo stare. La riprova, più o meno definitiva, ci arriva direttamente da una delle star dell’iconica saga cinematografica: Vin Diesel. Possiamo vedere infatti l’attore alla guida di uno scooter elettrico; precisamente di uno Yadea G5. Vin Diesel è stato protagonista di uno spot pubblicitario lanciato dallo stesso attore.

yadea g5 vin diesel fast & furious
Yadea G5 (electricmobility.it – Yadea)

Nella pubblicità, l’interprete di Dom Toretto in Fast & Furious è un agente segreto. Nel filmato si può notare come tutto abbia inizio in un concerto e che poi si svolga successivamente – in maniera alquanto frenetica – in ben altro modo, con un inseguimento avvincente. Vin Diesel fugge sullo scooter elettrico Yadea G5 che lo attende in strada. Al di là della scenetta molto divertente, comunque, il costruttore cinese Yadea sta chiaramente crescendo in maniera netta.

E con lui tutta la mobilità elettrica; quest’ultima anche fra le due ruote sta vivendo uno sviluppo notevole. Pensate che, secondo alcuni dati riportati da Bloomberg, la sola Yadea ha incrementato il proprio valore fino a 1,9 miliardi di dollari. Tornando allo scooter, il G5 è dotato di un carattere aggressivo e da un look massiccio.

Le superfici squadrate, i potenti fari a LED e il display LCD volto a controllare lo stato della batteria, ma anche riding mode e velocità, contribuiscono a dargli tutte queste splendide caratteristiche. La batteria è in grafene e offre una ricarica rapida. E’ disponible nella versione City e Pro. Il prezzo di entrambi è fortemente accessibile: 3.300 per il City e 4.500 per il Pro.

Impostazioni privacy