Peugeot mostra i muscoli: rivoluzione dello spazio completamente elettrica, non ha rivali

La Peugeot sta rinnovando la propria gamma e lo sta facendo con un modello altamente prestazionale e davvero molto affascinante.

Dalla Francia non è mai mancata l’ambizione nel poter dare vita a una serie di automobili di altissimo livello e da questo punto di vista la Peugeot è una delle migliori in assoluto. Il colosso transalpino ha dimostrato negli anni di saper crescere e di imporsi con la produzione di una serie di veicoli che sapessero unire un eccezionale rapporto tra la qualità e il prezzo.

Peugeot e-Rifter elettrico muscoli
Peugeot mostra i muscoli (electricmobility.it)

Ormai hanno capito tutti quanti che per poter far sì che le vendite possano migliorare sul mercato è fondamentale prendere parte al motorsport. La Peugeot lo ha fatto entrando nel mondo del WEC, con le prestazioni in questo 2023 che non sono di certo state brillanti come ci si potesse aspettare, ma il futuro sarà brillante.

Il colosso francese inoltre non sta solo pensando a migliorarsi nelle competizioni di durata, ma inoltre sta cercando di imporsi nel mondo delle auto elettriche. La gamma sta venendo sempre più potenziata, con la Peugeot che sta provando a dare vita a una serie di SUV a basso costo e che possano avere anche un impatto zero sull’ambiente.

Non solo SUV, ma ci sono anche tante altre novità per il mondo delle automobili a impatto zero, come per esempio la creazione di veicoli multispazio. Da questo punto di vista la Peugeot ha saputo indubbiamente lavorare di fino e per questo motivo è nato un modello che farà impazzire di gioia gli amanti di queste vetture imponenti e non inquinanti.

Peugeot e-Rifter: dimensioni enormi a impatto zero

La Peugeot nel 202 ha deciso dunque di rinnovare la propria gamma e lo farà con un restyling di altissimo livello sulla sua e-Rifter. Ricordiamo come siamo di fronte a un’auto che si presenta con una lunghezza di 440 cm, una larghezza di 185 cm e un’altezza da 187 cm, il che la porta a essere anche una vettura da 7 posti.

Peugeot e-Rifter elettrico muscoli
Peugeot e-Rifter (Peugeot Media Press – electricmobility.it)

I rinnovamenti li si possono vedere con la e-Rifter che si perfeziona da un punto di vista tecnologico, con questa vettura che sulla Peugeot i-Cockpit. Al suo interno ci sarà infatti un display touch screen da 10 pollici e inoltre vi sono delle migliorie per quanto riguarda l’attenzione alla comodità del guidatore e dei passeggeri, con un perfezionamento dei sedili.

Il volante della e-Rifter sarà rivestito in pelle e avrà modo di riscaldarsi durante l’inverno e vi sono in totale ben 17 sistemi di aiuto alla guida. Questo fa sì che si tratti di un veicolo non solo di grandi prestazioni e di alta qualità, ma allo stesso tempo fa sì che si abbia un’attenzione incredibile alla sicurezza.

L’autonomia le dà modo di toccare i 320 km con una sola ricarica, il che permette di migliorare ancora di più il veicolo rispetto al passato, dove si fermava a 280 km. Non è ancora chiaro quale sarà il prezzo di mercato per questa e-Rifter, con il valore precedente che era attorno ai 38 mila Euro. La Peugeot dimostra ancora di perfezionare la propria gamma elettrica con una serie di innovazioni eccezionali.

Impostazioni privacy